LEGGI ANCHE: JJ Abrams ha presentato la storia di Star Wars: Episodio IX a Bob Iger
Ora che Star Wars: Gli ultimi Jedi è arrivato nelle sale, Lucasfilm sta già pensando al successivo Episodio IX, la cui uscita è attesa per il 24 maggio 2019.
Sappiamo già che J.J. Abrams ha recentemente presentato la storia a Bob Iger (e che la sceneggiatura di Colin Trevorrow, Derek Connolly e Jack Thorne è stata completamente accantonata), ma ora Fantha Tracks svela il titolo di lavorazione del film: Black Diamond. Il sito aveva scoperto anche i titoli di lavorazione di Rogue One (Los Alamos) e Gli ultimi Jedi (Space Bear), quindi è piuttosto affidabile.
Ovviamente è troppo presto per estrapolare un senso da questo titolo, ma è curioso che la casa di produzione del film nel Regno Unito sia chiamata Carbonado Industries (UK) Ltd: il carbonado è infatti la forma di diamante più dura esistente in natura, ed è noto anche come “diamante nero” (per l’appunto). Pare che le condizioni terrestri siano incompatibili con la sua formazione, quindi è probabile che la creazione del carbonado avvenga in ambienti interstellari ricchi di idrogeno (al di fuori del sistema solare o prima della nascita dei pianeti). Le condizioni che si creano con l’esplosione di una supernova potrebbero essere favorevoli alla sua formazione.
LEGGI ANCHE: Ecco i motivi del ritorno di J.J. Abrams alla regia di Star Wars: Episodio IX
Nel cast di Star Wars: Gli ultimi Jedi figurano Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher, Gwendoline Christie, Laura Dern, Kelly Marie Tran e Benicio Del Toro.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.