L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Episodio IX – Svelato il titolo di lavorazione

Star Wars: Episodio IX – Svelato il titolo di lavorazione

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: JJ Abrams ha presentato la storia di Star Wars: Episodio IX a Bob Iger

Ora che Star Wars: Gli ultimi Jedi è arrivato nelle sale, Lucasfilm sta già pensando al successivo Episodio IX, la cui uscita è attesa per il 24 maggio 2019.

Sappiamo già che J.J. Abrams ha recentemente presentato la storia a Bob Iger (e che la sceneggiatura di Colin Trevorrow, Derek Connolly e Jack Thorne è stata completamente accantonata), ma ora Fantha Tracks svela il titolo di lavorazione del film: Black Diamond. Il sito aveva scoperto anche i titoli di lavorazione di Rogue One (Los Alamos) e Gli ultimi Jedi (Space Bear), quindi è piuttosto affidabile.

Ovviamente è troppo presto per estrapolare un senso da questo titolo, ma è curioso che la casa di produzione del film nel Regno Unito sia chiamata Carbonado Industries (UK) Ltd: il carbonado è infatti la forma di diamante più dura esistente in natura, ed è noto anche come “diamante nero” (per l’appunto). Pare che le condizioni terrestri siano incompatibili con la sua formazione, quindi è probabile che la creazione del carbonado avvenga in ambienti interstellari ricchi di idrogeno (al di fuori del sistema solare o prima della nascita dei pianeti). Le condizioni che si creano con l’esplosione di una supernova potrebbero essere favorevoli alla sua formazione.

LEGGI ANCHE: Ecco i motivi del ritorno di J.J. Abrams alla regia di Star Wars: Episodio IX

Nel cast di Star Wars: Gli ultimi Jedi figurano Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher, Gwendoline Christie, Laura Dern, Kelly Marie Tran e Benicio Del Toro.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).