L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Episodio IX – Svelato il titolo di lavorazione

Star Wars: Episodio IX – Svelato il titolo di lavorazione

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: JJ Abrams ha presentato la storia di Star Wars: Episodio IX a Bob Iger

Ora che Star Wars: Gli ultimi Jedi è arrivato nelle sale, Lucasfilm sta già pensando al successivo Episodio IX, la cui uscita è attesa per il 24 maggio 2019.

Sappiamo già che J.J. Abrams ha recentemente presentato la storia a Bob Iger (e che la sceneggiatura di Colin Trevorrow, Derek Connolly e Jack Thorne è stata completamente accantonata), ma ora Fantha Tracks svela il titolo di lavorazione del film: Black Diamond. Il sito aveva scoperto anche i titoli di lavorazione di Rogue One (Los Alamos) e Gli ultimi Jedi (Space Bear), quindi è piuttosto affidabile.

Ovviamente è troppo presto per estrapolare un senso da questo titolo, ma è curioso che la casa di produzione del film nel Regno Unito sia chiamata Carbonado Industries (UK) Ltd: il carbonado è infatti la forma di diamante più dura esistente in natura, ed è noto anche come “diamante nero” (per l’appunto). Pare che le condizioni terrestri siano incompatibili con la sua formazione, quindi è probabile che la creazione del carbonado avvenga in ambienti interstellari ricchi di idrogeno (al di fuori del sistema solare o prima della nascita dei pianeti). Le condizioni che si creano con l’esplosione di una supernova potrebbero essere favorevoli alla sua formazione.

LEGGI ANCHE: Ecco i motivi del ritorno di J.J. Abrams alla regia di Star Wars: Episodio IX

Nel cast di Star Wars: Gli ultimi Jedi figurano Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher, Gwendoline Christie, Laura Dern, Kelly Marie Tran e Benicio Del Toro.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa 23 Ottobre 2019 - 21:00

Il nuovo film di Quentin Tarantino tornerà con dieci minuti in più

Shia LaBeouf e Vanessa Kirby protagonisti di Pieces of a Woman 23 Ottobre 2019 - 20:30

Le due star saranno protagoniste del dramma diretto dall'ungherese Kornél Mundruczó

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.