L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Episodio IX – Svelato il titolo di lavorazione

Star Wars: Episodio IX – Svelato il titolo di lavorazione

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: JJ Abrams ha presentato la storia di Star Wars: Episodio IX a Bob Iger

Ora che Star Wars: Gli ultimi Jedi è arrivato nelle sale, Lucasfilm sta già pensando al successivo Episodio IX, la cui uscita è attesa per il 24 maggio 2019.

Sappiamo già che J.J. Abrams ha recentemente presentato la storia a Bob Iger (e che la sceneggiatura di Colin Trevorrow, Derek Connolly e Jack Thorne è stata completamente accantonata), ma ora Fantha Tracks svela il titolo di lavorazione del film: Black Diamond. Il sito aveva scoperto anche i titoli di lavorazione di Rogue One (Los Alamos) e Gli ultimi Jedi (Space Bear), quindi è piuttosto affidabile.

Ovviamente è troppo presto per estrapolare un senso da questo titolo, ma è curioso che la casa di produzione del film nel Regno Unito sia chiamata Carbonado Industries (UK) Ltd: il carbonado è infatti la forma di diamante più dura esistente in natura, ed è noto anche come “diamante nero” (per l’appunto). Pare che le condizioni terrestri siano incompatibili con la sua formazione, quindi è probabile che la creazione del carbonado avvenga in ambienti interstellari ricchi di idrogeno (al di fuori del sistema solare o prima della nascita dei pianeti). Le condizioni che si creano con l’esplosione di una supernova potrebbero essere favorevoli alla sua formazione.

LEGGI ANCHE: Ecco i motivi del ritorno di J.J. Abrams alla regia di Star Wars: Episodio IX

Nel cast di Star Wars: Gli ultimi Jedi figurano Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher, Gwendoline Christie, Laura Dern, Kelly Marie Tran e Benicio Del Toro.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.