L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Episodio IX – Ecco i motivi del ritorno di Abrams alla regia di un film di Star Wars

Star Wars: Episodio IX – Ecco i motivi del ritorno di Abrams alla regia di un film di Star Wars

Di TheFlash

Episodio IX sarà il terzo capitolo di questa nuova trilogia di Star Wars che ha avuto inizio con Il risveglio della Forza. Inizialmente, per la regia del film era stato selezionato Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, ma, dopo la rinuncia da parte di quest’ultimo, il ruolo è rimasto vacante. I fan sono però rimasti nell’incertezza solo per poco, dato che subito dopo è stato ingaggiato nuovamente J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa proprio in Il risveglio della Forza.

Ebbene, nel corso di un’intervista per Rolling Stones, lo stesso Abrams ha spiegato i motivi del suo ritorno nell’universo di Star Wars, raccontando inizialmente di non aver avuto alcuna intenzione di accettare.

Non avevo alcuna intenzione di tornare. Ma quando si è presentata l’opportunità di concludere una storia che avevamo iniziato con questi personaggi, di raccontare l’ultimo capitolo della loro storia, è stato come se ci fosse stata un chance di rifare il tutto in una maniera che andasse oltre, che riuscisse anche in un modo migliore che in Episodio VII. Ho imparato molto da quel film e mi è sembrata questa come una possibilità di realizzare qualcosa che ancora non avevamo fatto. E parte di questo era semplicemente l’inizio di questi nuovi personaggi e della loro storia. L’opportunità di prendere questi personaggi e dare loro un capitolo finale che fosse nello stile di come abbiamo iniziato? Era un’opportunità troppo golosa da lasciarsi sfuggire.

Ha effettivamente senso la scelta di Abrams, come quella della Lucasfilm di richiamarlo alla regia. In questo modo, infatti, nonostante l’intermezzo de Gli ultimi Jedi con Rian Johnson, si è data continuità al lavoro che si era iniziato qualche anno fa. Ancora non sappiamo J.J. Abrams cosa voglia farne di Episodio IX, ma possiamo in ogni caso considerarci in ottime mani.

Colin Trevorrow e Derek Connolly hanno completato la prima bozza della sceneggiatura ma non sappiamo quanto estensivo sarà il lavoro di riscrittura. Secondo le fonti di THR il testo ha bisogno di un nuovo punto di vista.

Al momento non sono trapelati dettagli sulla trama della pellicola, ultimo capitolo della nuova trilogia. E’ previsto il ritorno di Mark HamillDaisy RidleyJohn Boyega e Adam Driver.

Le riprese cominceranno nel gennaio del 2018. Star Wars: Episodio IX verrà distribuito nelle sale il 24 maggio 2019.

Fonte: slashfilm.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).