L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Episodio IX – Ecco i motivi del ritorno di Abrams alla regia di un film di Star Wars

Star Wars: Episodio IX – Ecco i motivi del ritorno di Abrams alla regia di un film di Star Wars

Di TheFlash

Episodio IX sarà il terzo capitolo di questa nuova trilogia di Star Wars che ha avuto inizio con Il risveglio della Forza. Inizialmente, per la regia del film era stato selezionato Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, ma, dopo la rinuncia da parte di quest’ultimo, il ruolo è rimasto vacante. I fan sono però rimasti nell’incertezza solo per poco, dato che subito dopo è stato ingaggiato nuovamente J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa proprio in Il risveglio della Forza.

Ebbene, nel corso di un’intervista per Rolling Stones, lo stesso Abrams ha spiegato i motivi del suo ritorno nell’universo di Star Wars, raccontando inizialmente di non aver avuto alcuna intenzione di accettare.

Non avevo alcuna intenzione di tornare. Ma quando si è presentata l’opportunità di concludere una storia che avevamo iniziato con questi personaggi, di raccontare l’ultimo capitolo della loro storia, è stato come se ci fosse stata un chance di rifare il tutto in una maniera che andasse oltre, che riuscisse anche in un modo migliore che in Episodio VII. Ho imparato molto da quel film e mi è sembrata questa come una possibilità di realizzare qualcosa che ancora non avevamo fatto. E parte di questo era semplicemente l’inizio di questi nuovi personaggi e della loro storia. L’opportunità di prendere questi personaggi e dare loro un capitolo finale che fosse nello stile di come abbiamo iniziato? Era un’opportunità troppo golosa da lasciarsi sfuggire.

Ha effettivamente senso la scelta di Abrams, come quella della Lucasfilm di richiamarlo alla regia. In questo modo, infatti, nonostante l’intermezzo de Gli ultimi Jedi con Rian Johnson, si è data continuità al lavoro che si era iniziato qualche anno fa. Ancora non sappiamo J.J. Abrams cosa voglia farne di Episodio IX, ma possiamo in ogni caso considerarci in ottime mani.

Colin Trevorrow e Derek Connolly hanno completato la prima bozza della sceneggiatura ma non sappiamo quanto estensivo sarà il lavoro di riscrittura. Secondo le fonti di THR il testo ha bisogno di un nuovo punto di vista.

Al momento non sono trapelati dettagli sulla trama della pellicola, ultimo capitolo della nuova trilogia. E’ previsto il ritorno di Mark HamillDaisy RidleyJohn Boyega e Adam Driver.

Le riprese cominceranno nel gennaio del 2018. Star Wars: Episodio IX verrà distribuito nelle sale il 24 maggio 2019.

Fonte: slashfilm.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Oscar 2023: l’Academy cambia alcune regole per la prossima edizione 19 Maggio 2022 - 13:30

Si torna passo dopo passo a una situazione di normalità pre-Covid: i film candidati agli Oscar dovranno di nuovo passare dalla sala

Halftime: il trailer del documentario Netflix su Jennifer Lopez 19 Maggio 2022 - 12:30

Uno sguardo intimo dietro le quinte che rivela la grinta e la determinazione caratteristiche di Jennifer Lopez

Three Thousand Years of Longing – Domani il trailer, ecco l’incredibile teaser 19 Maggio 2022 - 11:45

MGM ha svelato un'anticipazione del trailer di Three Thousand Years of Longing, nuovo film di George Miller, ed è spettacolare.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.