L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Episodio IX – Ecco i motivi del ritorno di Abrams alla regia di un film di Star Wars

Star Wars: Episodio IX – Ecco i motivi del ritorno di Abrams alla regia di un film di Star Wars

Di TheFlash

Episodio IX sarà il terzo capitolo di questa nuova trilogia di Star Wars che ha avuto inizio con Il risveglio della Forza. Inizialmente, per la regia del film era stato selezionato Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, ma, dopo la rinuncia da parte di quest’ultimo, il ruolo è rimasto vacante. I fan sono però rimasti nell’incertezza solo per poco, dato che subito dopo è stato ingaggiato nuovamente J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa proprio in Il risveglio della Forza.

Ebbene, nel corso di un’intervista per Rolling Stones, lo stesso Abrams ha spiegato i motivi del suo ritorno nell’universo di Star Wars, raccontando inizialmente di non aver avuto alcuna intenzione di accettare.

Non avevo alcuna intenzione di tornare. Ma quando si è presentata l’opportunità di concludere una storia che avevamo iniziato con questi personaggi, di raccontare l’ultimo capitolo della loro storia, è stato come se ci fosse stata un chance di rifare il tutto in una maniera che andasse oltre, che riuscisse anche in un modo migliore che in Episodio VII. Ho imparato molto da quel film e mi è sembrata questa come una possibilità di realizzare qualcosa che ancora non avevamo fatto. E parte di questo era semplicemente l’inizio di questi nuovi personaggi e della loro storia. L’opportunità di prendere questi personaggi e dare loro un capitolo finale che fosse nello stile di come abbiamo iniziato? Era un’opportunità troppo golosa da lasciarsi sfuggire.

Ha effettivamente senso la scelta di Abrams, come quella della Lucasfilm di richiamarlo alla regia. In questo modo, infatti, nonostante l’intermezzo de Gli ultimi Jedi con Rian Johnson, si è data continuità al lavoro che si era iniziato qualche anno fa. Ancora non sappiamo J.J. Abrams cosa voglia farne di Episodio IX, ma possiamo in ogni caso considerarci in ottime mani.

Colin Trevorrow e Derek Connolly hanno completato la prima bozza della sceneggiatura ma non sappiamo quanto estensivo sarà il lavoro di riscrittura. Secondo le fonti di THR il testo ha bisogno di un nuovo punto di vista.

Al momento non sono trapelati dettagli sulla trama della pellicola, ultimo capitolo della nuova trilogia. E’ previsto il ritorno di Mark HamillDaisy RidleyJohn Boyega e Adam Driver.

Le riprese cominceranno nel gennaio del 2018. Star Wars: Episodio IX verrà distribuito nelle sale il 24 maggio 2019.

Fonte: slashfilm.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and The Winter Soldier: Le Citazioni e i Riferimenti nel Quarto Episodio 10 Aprile 2021 - 13:00

Il quarto episodio di The Falcon and The Winter Soldier segna un punto di non ritorno per l'eredità dello scudo: ecco tutte le easter egg inserite nella puntata!

Disney ha creato la spada laser più credibile di sempre, sarà messa in vendita? 10 Aprile 2021 - 12:00

Durante una presentazione di Disney Parks, Josh D'Amaro ha svelato una nuova spada laser con lama retrattile che ha stupito tutti.

Il rapper DMX è morto, aveva recitato in Romeo deve morire e Ferite mortali 10 Aprile 2021 - 11:53

Il rapper Earl Simmons, meglio conosciuto come DMX, è morto ieri, aveva 50 anni.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.