Star Wars: Episodio IX – Ecco i motivi del ritorno di Abrams alla regia di un film di Star Wars

Star Wars: Episodio IX – Ecco i motivi del ritorno di Abrams alla regia di un film di Star Wars

Di TheFlash

Episodio IX sarà il terzo capitolo di questa nuova trilogia di Star Wars che ha avuto inizio con Il risveglio della Forza. Inizialmente, per la regia del film era stato selezionato Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, ma, dopo la rinuncia da parte di quest’ultimo, il ruolo è rimasto vacante. I fan sono però rimasti nell’incertezza solo per poco, dato che subito dopo è stato ingaggiato nuovamente J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa proprio in Il risveglio della Forza.

Ebbene, nel corso di un’intervista per Rolling Stones, lo stesso Abrams ha spiegato i motivi del suo ritorno nell’universo di Star Wars, raccontando inizialmente di non aver avuto alcuna intenzione di accettare.

Non avevo alcuna intenzione di tornare. Ma quando si è presentata l’opportunità di concludere una storia che avevamo iniziato con questi personaggi, di raccontare l’ultimo capitolo della loro storia, è stato come se ci fosse stata un chance di rifare il tutto in una maniera che andasse oltre, che riuscisse anche in un modo migliore che in Episodio VII. Ho imparato molto da quel film e mi è sembrata questa come una possibilità di realizzare qualcosa che ancora non avevamo fatto. E parte di questo era semplicemente l’inizio di questi nuovi personaggi e della loro storia. L’opportunità di prendere questi personaggi e dare loro un capitolo finale che fosse nello stile di come abbiamo iniziato? Era un’opportunità troppo golosa da lasciarsi sfuggire.

Ha effettivamente senso la scelta di Abrams, come quella della Lucasfilm di richiamarlo alla regia. In questo modo, infatti, nonostante l’intermezzo de Gli ultimi Jedi con Rian Johnson, si è data continuità al lavoro che si era iniziato qualche anno fa. Ancora non sappiamo J.J. Abrams cosa voglia farne di Episodio IX, ma possiamo in ogni caso considerarci in ottime mani.

Colin Trevorrow e Derek Connolly hanno completato la prima bozza della sceneggiatura ma non sappiamo quanto estensivo sarà il lavoro di riscrittura. Secondo le fonti di THR il testo ha bisogno di un nuovo punto di vista.

Al momento non sono trapelati dettagli sulla trama della pellicola, ultimo capitolo della nuova trilogia. E’ previsto il ritorno di Mark HamillDaisy RidleyJohn Boyega e Adam Driver.

Le riprese cominceranno nel gennaio del 2018. Star Wars: Episodio IX verrà distribuito nelle sale il 24 maggio 2019.

Fonte: slashfilm.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI