L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! potrebbe essere il prossimo Guardiani della Galassia per Zachary Levi

Shazam! potrebbe essere il prossimo Guardiani della Galassia per Zachary Levi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Shazam! – David F. Sandberg conferma di essere il regista e pubblica un video con Batman

Lo scorso fine settimana al Heroes and Villains Fan Fest tenutosi a San Jose, Zachary Levi ha mostrato il suo apprezzamento per Guardiani della Galassia di James Gunn ed ha spiegato come, secondo lui, Shazam! potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa per la DC così come Guardiani è stato per la Marvel.

“James Gunn e la banda hanno spaccato. Ha portato così tanto cuore e umorismo e sì, penso che fosse un po’ questa incognita che ha colto tutti di sorpresa e credo che Shazam abbia la possibilità di fare altrettanto, perché Shazam non è, in tutti i sensi, non è Superman, non è Batman, non è Wonder Woman, non è quello che la maggior parte della gente [si aspetta]”.

L’attore ha spiegato che il personaggio non è al momento collegato alla Justice League, sebbene nei fumetti ne faccia parte, ma se Shazam andrà abbastanza bene forse lo vedremo interagire con questi supereroi.

“Se guardi la maggior parte dei montaggi di Justice League o i poster di Justice League, Shazam non è necessariamente uno dei personaggi che metteresti lì anche se fa parte della Justice League. Quindi se andremo abbastanza bene…
A proposito quando stavo facendo i test con la telecamera per questo lavoro, stavo andando su e giù diretto alla Warner Bros., erano due settimane prima dell’uscita di Justice League, e stavo guidando verso la WB e i poster di Justice League, ce n’erano tre per la strada verso la Warner Bros. e altrettanti in quella di ritorno, ed io pensavo ‘Mi troverò in uno di quei poster lassù? E’ una follia!’ e potrebbe esserlo. …Shazam sarà una cosa divertente e allegra, perché è Billy Batson… è il film Big ma con i superpoteri”.

LEGGI ANCHE:

Anche Grace Fulton in Shazam!

Le riprese di Shazam! cominceranno il prossimo febbraio

Shazam! sarà il prossimo film DC Comics a entrare in produzione

Shazam sarà diviso in due film, uno sarà incentrato su Black Adam

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato, prima di scontrarsi con Shazam in un eventuale sequel.

Zachary Levi interpreterà il supereroe, mentre Asher Angel presterà il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong sarà il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreterà una delle amiche di Billy.

In Shazam! il regista David F. Sandberg (Lights Out) tornerà a lavorare con il direttore della fotografia Maxime Alexandre (The Nun, High Tension) e il production designer Jennifer Spence (Paranormal Activity 2-4, The Nun, Insidious 1-3, Lights Out, The Lords of Salem) con cui aveva collaborato in Annabelle: Creation. La sceneggiatura del film è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Fonte Heroes & Villains‏

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.