L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! potrebbe essere il prossimo Guardiani della Galassia per Zachary Levi

Shazam! potrebbe essere il prossimo Guardiani della Galassia per Zachary Levi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Shazam! – David F. Sandberg conferma di essere il regista e pubblica un video con Batman

Lo scorso fine settimana al Heroes and Villains Fan Fest tenutosi a San Jose, Zachary Levi ha mostrato il suo apprezzamento per Guardiani della Galassia di James Gunn ed ha spiegato come, secondo lui, Shazam! potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa per la DC così come Guardiani è stato per la Marvel.

“James Gunn e la banda hanno spaccato. Ha portato così tanto cuore e umorismo e sì, penso che fosse un po’ questa incognita che ha colto tutti di sorpresa e credo che Shazam abbia la possibilità di fare altrettanto, perché Shazam non è, in tutti i sensi, non è Superman, non è Batman, non è Wonder Woman, non è quello che la maggior parte della gente [si aspetta]”.

L’attore ha spiegato che il personaggio non è al momento collegato alla Justice League, sebbene nei fumetti ne faccia parte, ma se Shazam andrà abbastanza bene forse lo vedremo interagire con questi supereroi.

“Se guardi la maggior parte dei montaggi di Justice League o i poster di Justice League, Shazam non è necessariamente uno dei personaggi che metteresti lì anche se fa parte della Justice League. Quindi se andremo abbastanza bene…
A proposito quando stavo facendo i test con la telecamera per questo lavoro, stavo andando su e giù diretto alla Warner Bros., erano due settimane prima dell’uscita di Justice League, e stavo guidando verso la WB e i poster di Justice League, ce n’erano tre per la strada verso la Warner Bros. e altrettanti in quella di ritorno, ed io pensavo ‘Mi troverò in uno di quei poster lassù? E’ una follia!’ e potrebbe esserlo. …Shazam sarà una cosa divertente e allegra, perché è Billy Batson… è il film Big ma con i superpoteri”.

LEGGI ANCHE:

Anche Grace Fulton in Shazam!

Le riprese di Shazam! cominceranno il prossimo febbraio

Shazam! sarà il prossimo film DC Comics a entrare in produzione

Shazam sarà diviso in due film, uno sarà incentrato su Black Adam

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato, prima di scontrarsi con Shazam in un eventuale sequel.

Zachary Levi interpreterà il supereroe, mentre Asher Angel presterà il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong sarà il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreterà una delle amiche di Billy.

In Shazam! il regista David F. Sandberg (Lights Out) tornerà a lavorare con il direttore della fotografia Maxime Alexandre (The Nun, High Tension) e il production designer Jennifer Spence (Paranormal Activity 2-4, The Nun, Insidious 1-3, Lights Out, The Lords of Salem) con cui aveva collaborato in Annabelle: Creation. La sceneggiatura del film è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Fonte Heroes & Villains‏

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 100 dei film da vedere 22 Ottobre 2020 - 12:00

Indecisi su cosa guardare su Disney+? Ecco una selezione di ben 100 film disponibili in catalogo!

Black Adam – Isabela Moner e Leslie Grace si contendono il ruolo di Cyclone [RUMOR] 22 Ottobre 2020 - 11:15

Pare che Isabela Moner e Leslie Grace siano candidate a interpretare Cyclone in Black Adam, le cui riprese cominceranno in primavera.

Disney+ lancia in Italia GroupWatch, per guardare contenuti con amici e familiari anche a distanza 22 Ottobre 2020 - 10:16

Una nuova esperienza di co-viewing per guardare i film e gli show della library Disney+ con gli amici e la famiglia anche quando si è distanti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).