Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2017/12/wonder-cover-s.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di Marlen Vazzoler

Il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata di solito il giovedì questa settimana si divide in tre.
Il secondo appuntamento con la nostra rubrica è dedicato al dramma famigliare Wonder basato sull’omonimo libro di R.J. Palacio che racconta la storia di un bambino con una differenza genetica facciale, vittima di bullismo, che incontra per la prima volta degli amici importanti a scuola.

Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini per il linguaggio ed alcuni elementi tematici come il bullismo. Consigliato dai 10 anni.
August ‘Auggie’ Pullman ha dieci anni è un ragazzo di quinta che vive a North River Heights a Manhattan.

E’ nato con una rara malformazione del cranio facciale, per questo motivo ha dovuto sottoporsi a circa 27 interventi chirurgici.

Non ha mai frequentato la scuola, sua madre Isabel è stata la sua insegnante a casa.

Ma quando è ora di diventare uno studente di prima media i suoi genitori decidono di fargli frequentare Beecher Prep, una scuola privata.

Inizialmente Auggie viene ostracizzato da quasi tutti fli studenti, ma presto diventa amico di Jack.

Durante Halloween, Auggie con la sua maschera di GhostFace va a scuola, non riconosciuto dagli altri bambini, mentre attraversa la porta della classe ascolta Jack mentre dice a Julian che ‘stava pretendendo di essere amico di Auggie’.

Tradito, Auggie non vuole più frequentare la scuola e vuole tornare a studiare a casa, ma sua sorella maggiore Olivia riesce a fargli cambiare idea.

Anche Wonder vi attende nelle sale da domani.
Temi chiave del film

  • Nessuno è uguale agli altri, quello che importa è quello che c’è dentro di noi e non il nostro aspetto
  • I veri amici ti apprezzano per quello che sei, non per il tuo aspetto o per quello che possiedi
  • I veri amici ti stanno accanto
  • E’ più importante fare quel che è giusto e non quello che va di moda
  • Tutti hanno i loro problemi, anche se a prima vista non si direbbe
  • Possiamo cambiare il modo in cui vediamo le cose
  • Scegliere di essere gentili

Curiosità sul film

  • Jacob Tremblay e la sua famiglia hanno visitato il Children’s Craniofacial Association, dove ha conosciuto dei bambini con la stessa sindrome di Auggie
  • L’autore del libro ha tratto ispirazione per la scrittura del libro, dopo aver visto un bambino con questa sindrome quando è uscito con il figlio per comprare un gelato. Il figlio di Palacio scoppiò a piangere quando vide il bambino.

QUI la programmazione nei cinema italiani.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

        1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
        2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
        3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
        4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Peter Von Kant, il nuovo film di François Ozon, in Italia con Academy Two 26 Gennaio 2022 - 21:00

Il nuovo film di François Ozon con protagonisti Denise Ménochet, Isabelle Adjani e Khalil Gharbia, dal titolo Peter Von Kant, arriverà nelle sale italiane grazie ad Academy Two.

Mortal Kombat: il sequel si farà e sarà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight 26 Gennaio 2022 - 20:30

Toccherà a Jeremy Slater, anche autore di The Umbrella Academy, scrivere Mortal Kombat 2, il sequel del film diretto da Simon McQuoid

The Midwich Cuckoos: Il villaggio dei dannati diventa una serie, ecco il trailer 26 Gennaio 2022 - 20:14

Ecco il trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.