Il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata di solito il giovedì questa settimana si divide in due.
Ieri è uscito nelle sale italiane il film The Greatest Showman, un musical ispirato alla vita di Phineas Taylor Barnum, un uomo senza soldi che divenne famoso in tutto il mondo grazie al Barnum & Bailey Circus e alle vite delle sue attrazioni. La pellicola sorvola alcuni aspetti della carriera dell’artista, e si prende delle licenze artistiche.
Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini per la presenza di acuni elementi tematici e una rissa. Consigliato dai 10 anni.
Nell’America dell’inizio ottocento, facciamo la conoscenza del figlio di un sarto, Phineas Taylor Barnum
Il giovane incontra una ragazzina di nome Charity Hallett, la figlia di uno dei facoltosi clienti del padre
insieme sognano di poter creare il loro destino. Una volta adulti si sposano ed hanno due figlie.
Dopo una serie di peripezie, ed aver ricevuto un prestito Barnum crea il suo teatro nel cuore di New York
dove raccoglie persone caratterizzate da particolari abilità e con delle anormalità fisiche
ma quando comincia a fallire, il suo incontro con dei nuovi artisti lo spinge a creare uno show costruito sulle loro abilità
Segue così la creazione del primo circo, non amato dalla critica ma dalla massa
Nonostante il successo finanziario, Barnum continua a cercare l’approvazione dell’alta società
The Greatest Showman è nei cinema!
Temi chiave del film
QUI la programmazione nei cinema italiani.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!
Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents
la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi: