Miguel ha un sogno diventare un musicista come il suo mito Ernesto de la Cruz, anche se questo significa andare contro alla sua famiglia. Ma un inaspettato viaggio nella terra dei morti gli permetterà di scoprire un grande segreto sulla sua famiglia e quel che conta realmente nel film Coco, da domani nelle sale.
Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini per alcuni elementi tematici. Consigliato dai 7 anni.
Miguel
E’ un dodicenne che lotta contro il divieto di fare musica che vige nella sua famiglia da generazioni. Miguel scopre presto che in realtà Ernesto de la Cruz è un membro della sua famiglia. E quando un magico contrattempo lo conduce nella Terra dell’Aldilà, Miguel scopre che l’iconica star è l’unica persona in grado di aiutarlo a tornare dalla sua famiglia nella Terra dei Vivi. Durante il suo viaggio nella Terra dell’Aldilà, Miguel scoprirà molte cose sulla propria famiglia e su se stesso.
Mamá Coco
L’amata bisnonna di Miguel è molto anziana e fragile ma questo non impedisce a Miguel di condividere le sue avventure giornaliere con lei. Secondo Unkrich, i filmmaker sono rimasti molto colpiti nel vedere come in molte delle case messicane che hanno visitato, diverse generazioni vivevano sotto lo stesso tetto.
Abuelita
E’ la nonna di Miguel: quando si tratta di far rispettare le regole della famiglia Rivera è sicuramente la più severa. Ama moltissimo i suoi familiari e farebbe di tutto per proteggerli. Ma quando si arrabbia minaccia tutti con la sua temibile… ciabatta.
Dante
E’ un cane di razza Xolo (abbreviazione di Xoloitzcuintli), il cane nazionale del Messico. Quasi completamente spelacchiato e un po’ sdentato, Dante ha la lingua sempre penzoloni a causa dei denti mancanti ma è un leale compagno per Miguel.
Héctor
E’ uno scheletro affascinante e truffaldino che vive nella Terra dell’Aldilà e che chiede aiuto a Miguel per visitare la Terra dei Vivi. Desideroso di migliorare la propria condizione, Héctor promette di aiutare Miguel a trovare Ernesto de la Cruz e in cambio Miguel accetta di portare la foto di Hector alla ofrenda della sua famiglia. Ma il loro viaggio attraverso la Terra dell’Aldilà non sarà esattamente semplice.
Ernesto de la Cruz
Il più famoso musicista nella storia del Messico. Prima della sua morte prematura questo affascinante e carismatico musicista era venerato da orde di fan sparsi in tutto il mondo e ora è più adorato che mai nella Terra dell’Aldilà.
Mamá Imelda
E’ la trisnonna di Miguel. Oltre a essere la matriarca della famiglia Rivera è la fondatrice della loro fortunata calzoleria. Miguel incontra Mamá Imelda nella Terra dell’Aldilà e scopre che lei non condivide affatto la sua passione per la musica. Per tornare nella Terra dei Vivi Miguel ha bisogno di un petalo di calendula magico e della benedizione di un membro della sua famiglia. Sfortunatamente Mamá Imelda darà a Miguel la sua benedizione soltanto a una condizione.
Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Coco verrà distribuito nelle sale italiane dal 28 dicembre 2017.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/27913]