L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sabrina the teenage witch – La serie spin-off di Riverdale si sposta da The CW a Netflix

Sabrina the teenage witch – La serie spin-off di Riverdale si sposta da The CW a Netflix

Di TheFlash

Sabrina the teenage witch, progettata come uno spin-off della serie Riverdale per l’emittente The CW, è appena stata spostata su Netflix, con una richiesta iniziale di due stagioni di venti episodi in totale. La serie, ispirata all’omonimo fumetto, vuole rivisitare la serie Sabrina vita da strega con una storyline tendente al dark e all’horror.

Decisivo per il raggiungimento di questo accordo è stato il successo su Netflix da parte di Riverdale. Dopo che quest’ultima è infatti sbarcata sulla piattaforma streaming, gli spettatori di Riverdale sono addirittura quadruplicati. Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa avrebbe già scritto la sceneggiatura per lo spin-off di Sabrina, programmando che il personaggio esordisce prima in un episodio di Riverdale. Con il passaggio della serie su Netflix, però, resta da capire se questo piano sia rimasto invariato.

Come abbiamo già detto, c’è già stata una serie del 1996 sul personaggio di Archie Comics, ma questa rivisitazione non sarà una commedia leggera, bensì una serie molto più vicina per stile a The Exorcist e Rosemary’s Baby. Il personaggio di Sabrina è stato già descritto infatti come una figura in continua lotta con se stessa per conciliare la sua duplice natura di strega ed essere umano, cercando allo stesso tempo di proteggere la sua famiglia e il mondo intero dal male.

La serie è stata annunciata per il 2018 con le riprese che dovrebbero iniziare a febbraio, ma meglio attendere ulteriori conferme dato anche il cambio di emittente. Nel frattempo siamo sicuri che da qui a breve partirà la caccia all’attrice per l’interpretazione di Sabrina: sappiamo infatti che The CW  e la Warner Bros. avevano una lista di attrici selezionate, che sono state riviste successivamente insieme a Netflix.

Fonte: slashfilm.com

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tornano i Tenacious D! Ecco il loro omaggio al Rocky Horror Picture Show 29 Ottobre 2020 - 17:15

I Tenacious D ci regalano la cover di "Time Warp", il famoso brano presente nel musical The Rocky Horror Picture Show.

Uncharted: le riprese del film con Tom Holland sono terminate 29 Ottobre 2020 - 17:13

Con un Tweet, Sony Pictures ha annunciato la fine delle riprese di Uncharted, il film che vede Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake.

The Suicide Squad – James Gunn e la squadra nella nuova immagine 29 Ottobre 2020 - 16:30

La squadra è quasi al completo nella nuova immagine di The Suicide Squad. Inoltre, il produttore Peter Safran svela nuovi dettagli sulla trama.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).