L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sabrina the teenage witch – La serie spin-off di Riverdale si sposta da The CW a Netflix

Sabrina the teenage witch – La serie spin-off di Riverdale si sposta da The CW a Netflix

Di TheFlash

Sabrina the teenage witch, progettata come uno spin-off della serie Riverdale per l’emittente The CW, è appena stata spostata su Netflix, con una richiesta iniziale di due stagioni di venti episodi in totale. La serie, ispirata all’omonimo fumetto, vuole rivisitare la serie Sabrina vita da strega con una storyline tendente al dark e all’horror.

Decisivo per il raggiungimento di questo accordo è stato il successo su Netflix da parte di Riverdale. Dopo che quest’ultima è infatti sbarcata sulla piattaforma streaming, gli spettatori di Riverdale sono addirittura quadruplicati. Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa avrebbe già scritto la sceneggiatura per lo spin-off di Sabrina, programmando che il personaggio esordisce prima in un episodio di Riverdale. Con il passaggio della serie su Netflix, però, resta da capire se questo piano sia rimasto invariato.

Come abbiamo già detto, c’è già stata una serie del 1996 sul personaggio di Archie Comics, ma questa rivisitazione non sarà una commedia leggera, bensì una serie molto più vicina per stile a The Exorcist e Rosemary’s Baby. Il personaggio di Sabrina è stato già descritto infatti come una figura in continua lotta con se stessa per conciliare la sua duplice natura di strega ed essere umano, cercando allo stesso tempo di proteggere la sua famiglia e il mondo intero dal male.

La serie è stata annunciata per il 2018 con le riprese che dovrebbero iniziare a febbraio, ma meglio attendere ulteriori conferme dato anche il cambio di emittente. Nel frattempo siamo sicuri che da qui a breve partirà la caccia all’attrice per l’interpretazione di Sabrina: sappiamo infatti che The CW  e la Warner Bros. avevano una lista di attrici selezionate, che sono state riviste successivamente insieme a Netflix.

Fonte: slashfilm.com

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

kid 90 – Il trailer del documentario sulle giovani star degli anni Novanta 25 Febbraio 2021 - 14:30

Grazie alle riprese che fece all'epoca, Soleil Moon Frye ci racconta una generazione di attori-bambini in kid 90, documentario che uscirà su Hulu il 12 marzo.

Army of the Dead – Il teaser del film di Zack Snyder, dal 21 maggio su Netflix! 25 Febbraio 2021 - 14:08

È disponibile il primo teaser di Army of the Dead, l'horror d'azione di Zack Snyder con Dave Bautista, in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Emma Watson si è presa una pausa indefinita dal cinema? 25 Febbraio 2021 - 13:15

La star della saga di Harry Potter e La bella e la bestia parrebbe essere inattiva. Ma sarà vero?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.