L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sabrina the teenage witch – La serie spin-off di Riverdale si sposta da The CW a Netflix

Sabrina the teenage witch – La serie spin-off di Riverdale si sposta da The CW a Netflix

Di TheFlash

Sabrina the teenage witch, progettata come uno spin-off della serie Riverdale per l’emittente The CW, è appena stata spostata su Netflix, con una richiesta iniziale di due stagioni di venti episodi in totale. La serie, ispirata all’omonimo fumetto, vuole rivisitare la serie Sabrina vita da strega con una storyline tendente al dark e all’horror.

Decisivo per il raggiungimento di questo accordo è stato il successo su Netflix da parte di Riverdale. Dopo che quest’ultima è infatti sbarcata sulla piattaforma streaming, gli spettatori di Riverdale sono addirittura quadruplicati. Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa avrebbe già scritto la sceneggiatura per lo spin-off di Sabrina, programmando che il personaggio esordisce prima in un episodio di Riverdale. Con il passaggio della serie su Netflix, però, resta da capire se questo piano sia rimasto invariato.

Come abbiamo già detto, c’è già stata una serie del 1996 sul personaggio di Archie Comics, ma questa rivisitazione non sarà una commedia leggera, bensì una serie molto più vicina per stile a The Exorcist e Rosemary’s Baby. Il personaggio di Sabrina è stato già descritto infatti come una figura in continua lotta con se stessa per conciliare la sua duplice natura di strega ed essere umano, cercando allo stesso tempo di proteggere la sua famiglia e il mondo intero dal male.

La serie è stata annunciata per il 2018 con le riprese che dovrebbero iniziare a febbraio, ma meglio attendere ulteriori conferme dato anche il cambio di emittente. Nel frattempo siamo sicuri che da qui a breve partirà la caccia all’attrice per l’interpretazione di Sabrina: sappiamo infatti che The CW  e la Warner Bros. avevano una lista di attrici selezionate, che sono state riviste successivamente insieme a Netflix.

Fonte: slashfilm.com

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei