Star Wars: Gli ultimi Jedi è ora al cinema e la nuova trilogia iniziata con Il risveglio della Forza sta man mano prendendo forma. Sappiamo, però, che questo non è l’unico progetto di Disney e Lucasfilm: è stata infatti recentemente annunciata una nuova trilogia di Guerre Stellari con la prima pellicola che sarà diretta da Rian Johnson.
Chi dirigerà i restanti film? Possiamo escludere con certezza Ridley Scott dalla lista. Il motivo? Semplice. Stando alla sua ultima intervista, il regista avrebbe infatti definito ‘troppo pericoloso’ per un progetto del genere il suo coinvolgimento.
Perché sapete come io lavoro. Penso che loro gradiscano essere in controllo della situazione, ed io voglio essere in controllo di me stesso. Quando prendi una persona che ha fatto film a basso budget e gli dai 180 milioni di dollari, non ha assolutamente senso. Sarebbe davvero stupido. Sapete quanto costano i reshoots? Milioni!
E’ un vero peccato non poter vedere un regista del calibro di Scott dietro la macchina da presa di un film ambientato nella galassia lontana lontana, ma la sua posizione sembra davvero inamovibile. Probabilmente il regista si è riferito con le sue parole al caso di Rogue One, con Gareth Edwards che è stato sollecitato dalla Disney a girare nuovamente molte scene.
Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro.
Fonte: comicbookmovie.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.