L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Red Platoon – Daniel Espinosa dirigerà il film prodotto da George Clooney

Red Platoon – Daniel Espinosa dirigerà il film prodotto da George Clooney

Di Marlen Vazzoler

Daniel Espinosa (Safe House – Nessuno è al sicuro, Child 44 – Il bambino n. 44, Life: Non oltrepassare il limite) è stato scelto dalla Sony Pictures per dirigere l’adattamento cinematografico del libro ‘Red Platoon: A True Story of American Valor‘ scritto da Clinton Romesha, opzionato l’anno scorso dallo studio.

Josh Bratman e per la Smokehouse Pictures, George Clooney e Grant Heslov, produrranno il film. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Cozad (Suicide Squad 2).

Nel 2009, Clinton Romesha di Red Platoon e il resto della truppa Black Knight erano pronti a chiudere il posto di comando (COP) Keating, la base più remota e inaccessibile di quelle costruite dalle forze armate statunitensi a Nuristan e Kunar, nella speranza di impedire agli insorti talebani di muoversi liberamente tra l’Afghanistan e il Pakistan.
Tre anni dopo la sua costruzione, l’esercito era finalmente pronto a concedere quello che gli uomini sul campo avevano subito capito: era semplicemente un posto troppo isolato e troppo pericoloso da difendere.
Il 3 ottobre 2009, dopo anni di costanti piccoli attacchi, i talebani avevano finalmente deciso di lanciare tutto quello che avevano contro Keating. La successiva battaglia di quattordici ore e la vittoria finale costarono la vita a otto uomini.
Red Platoon è l’avvincente resoconto di prima mano della Battaglia di Keating, raccontata da Romesha, che ha guidato sia la difesa dell’avamposto che il contrattacco ed ha spinto i talebani indietro oltre le trincee ed ha ricevuto la medaglia d’onore per le sue azioni.

In Italia il libro verrà pubblicato da Mondadori il 19 giugno del 2018.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).