Daniel Espinosa (Safe House – Nessuno è al sicuro, Child 44 – Il bambino n. 44, Life: Non oltrepassare il limite) è stato scelto dalla Sony Pictures per dirigere l’adattamento cinematografico del libro ‘Red Platoon: A True Story of American Valor‘ scritto da Clinton Romesha, opzionato l’anno scorso dallo studio.
Josh Bratman e per la Smokehouse Pictures, George Clooney e Grant Heslov, produrranno il film. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Cozad (Suicide Squad 2).
Nel 2009, Clinton Romesha di Red Platoon e il resto della truppa Black Knight erano pronti a chiudere il posto di comando (COP) Keating, la base più remota e inaccessibile di quelle costruite dalle forze armate statunitensi a Nuristan e Kunar, nella speranza di impedire agli insorti talebani di muoversi liberamente tra l’Afghanistan e il Pakistan.
Tre anni dopo la sua costruzione, l’esercito era finalmente pronto a concedere quello che gli uomini sul campo avevano subito capito: era semplicemente un posto troppo isolato e troppo pericoloso da difendere.
Il 3 ottobre 2009, dopo anni di costanti piccoli attacchi, i talebani avevano finalmente deciso di lanciare tutto quello che avevano contro Keating. La successiva battaglia di quattordici ore e la vittoria finale costarono la vita a otto uomini.
Red Platoon è l’avvincente resoconto di prima mano della Battaglia di Keating, raccontata da Romesha, che ha guidato sia la difesa dell’avamposto che il contrattacco ed ha spinto i talebani indietro oltre le trincee ed ha ricevuto la medaglia d’onore per le sue azioni.
In Italia il libro verrà pubblicato da Mondadori il 19 giugno del 2018.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.