L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Red Platoon – Daniel Espinosa dirigerà il film prodotto da George Clooney

Red Platoon – Daniel Espinosa dirigerà il film prodotto da George Clooney

Di Marlen Vazzoler

Daniel Espinosa (Safe House – Nessuno è al sicuro, Child 44 – Il bambino n. 44, Life: Non oltrepassare il limite) è stato scelto dalla Sony Pictures per dirigere l’adattamento cinematografico del libro ‘Red Platoon: A True Story of American Valor‘ scritto da Clinton Romesha, opzionato l’anno scorso dallo studio.

Josh Bratman e per la Smokehouse Pictures, George Clooney e Grant Heslov, produrranno il film. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Cozad (Suicide Squad 2).

Nel 2009, Clinton Romesha di Red Platoon e il resto della truppa Black Knight erano pronti a chiudere il posto di comando (COP) Keating, la base più remota e inaccessibile di quelle costruite dalle forze armate statunitensi a Nuristan e Kunar, nella speranza di impedire agli insorti talebani di muoversi liberamente tra l’Afghanistan e il Pakistan.
Tre anni dopo la sua costruzione, l’esercito era finalmente pronto a concedere quello che gli uomini sul campo avevano subito capito: era semplicemente un posto troppo isolato e troppo pericoloso da difendere.
Il 3 ottobre 2009, dopo anni di costanti piccoli attacchi, i talebani avevano finalmente deciso di lanciare tutto quello che avevano contro Keating. La successiva battaglia di quattordici ore e la vittoria finale costarono la vita a otto uomini.
Red Platoon è l’avvincente resoconto di prima mano della Battaglia di Keating, raccontata da Romesha, che ha guidato sia la difesa dell’avamposto che il contrattacco ed ha spinto i talebani indietro oltre le trincee ed ha ricevuto la medaglia d’onore per le sue azioni.

In Italia il libro verrà pubblicato da Mondadori il 19 giugno del 2018.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.