Piovono Polpette: la serie tratta dall’omonimo film arriva su Boing

Piovono Polpette: la serie tratta dall’omonimo film arriva su Boing

Di Redazione SW

Dall’8 gennaio dal lunedì al venerdì alle 17.10, arriva in esclusiva Prima TV free su Boing (40 del DTT) una nuova esilarante serie: Piovono Polpette.

Lo show, prodotto dalla DHX Media e Sony Pictures Animation in collaborazione con Corus Entertainment, è il prequel dell’omonimo film d’animazione del 2009 “Piovono Polpette” che, dopo l’ampio successo riscosso dalla critica e dal pubblico, ha visto l’uscita nel 2013 del sequel “Piovono Polpette 2- La Rivincita degli Avanzi”.
Composto da 26 episodi della durata di 22 minuti, la serie Piovono Polpette narra le vicende che precedono la celebre pioggia di meatballs che nel film aveva ricoperto la città di Swallow Marina a causa del malfunzionamento di un macchinario che il protagonista, Flint Lockwood, aveva creato con l’obiettivo di trasformare l’acqua in cibo.

Per il momento, quindi, in città tutto segue il corso naturale della storia: le sardine sono ancora la forza trainante dell’economia e Flint è un adolescente con l’ambizione di cambiare il mondo attraverso le sue invenzioni. Il giovane protagonista, infatti, aspirante scienziato e inventore, passa le sue giornate creando macchinari di ogni genere. Ogni giorno è un’occasione per dare sfogo alla sua fantasia.
Così, mentre tutta la città si concentra sul business delle sardine e tutto ciò che ruota intorno ad esse, Flint vuole distinguersi e seguire il suo sogno.
Ogni episodio della serie è incentrato su uno o più gadget ad altissima tecnologia che il protagonista crea per la città o, più semplicemente, per risolvere le noiose faccende domestiche come, per esempio, gettare la spazzatura. Ogni invenzione, però, finisce inevitabilmente per metterlo nei guai, rivelandosi per lo più un fallimento e creando scompiglio in città. Fortunatamente, il giovane non si dà mai per vinto e rimedia sempre ai suoi errori di fabbricazione, alle volte senza doversi servire della scienza ma semplicemente seguendo la logica e il buon senso.
A sostenere il protagonista, tornano tutti i personaggi principali del film d’animazione, come Sam Sparks, la sua migliore amica e aspirante meteorologa e giornalista che lo sostiene in ogni sua invenzione, anche se fallimentare. Non mancano, inoltre, Tim Lockwood, il padre di Flint, un uomo vecchio stile e spaventato dalla tecnologia che spera di poter convincere il figlio a seguire le sue orme come pescatore di sardine; la Scimmia, assistente di laboratorio di Flint; Earl, l’insegnante di ginnastica della scuola; Manny, il capo degli audiovisivi della scuola; “Baby” Brent, la celebrità locale e, infine, il Sindaco Shelbourne.
Ogni episodio di questa inedita e spassosa serie sarà un’occasione per divertirsi in compagnia degli strampalati personaggi che popolano Swallow Marina e dei due fantastici protagonisti, i sognatori Flint e Sam, che vivranno ogni giorno comiche ed appassionanti avventure.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI