Durante lo speciale ‘TV Animation Persona 5 Top Secret Info Revealed! Live-Streamed Special: Something Will Happen in Shibuya on Christmas Eve!?‘ è stato trasmesso il primo promo, sono state rivelate nuove informazioni ed è stata mostrata la prima visual key della serie animata PERSONA5 the Animation prodotta dalla A-1 Pictures, basata sul videogioco Persona 5 di Atlus che presenta delle sequenze animate realizzate dallo studio Production I.G.
Il protagonista avrà un nome nell’anime: Ren Amamiya che possiamo vedere ritratto nella visual mentre si trova sul famoso passaggio pedonale di Shibuya a Tokyo. La tagline recita “Il mondo verrà rubato da loro“.
I doppiatori del videogioco riprenderanno i loro ruoli per la serie animata: Jun Fukuyama (il protagonista Ren Amamiya); Mamoru Miyano (Ryuji Sakamoto); Ikue Otani (Morgana); Nana Mizuki (Anne Takamaki); Tomokazu Sugita (Yusuke Kitagawa); Rina Satou (Makoto Niijima); Aoi Yūki (Futaba Sakura); Haruka Tomatsu (Haru Okumura) e Sōichiro Hoshi (Goro Akechi).
Alla regia troviamo: Masashi Ishihama (From the New World, Kamichu!), la storia originale è del produttore della franchise, Katsura Hashino; il character design del videogioco di Shigenori Soejima è adattato per l’animazione da Satomi Ishikawa (Convenience Store Boy Friends); il design dei demoni del videogioco è di Kazuma Kaneko; la sceneggiatura è di Shinichi Inotsume (Persona 5 the Animation -The Day Breakers-, Hayate the Combat Butler, Sket Dance), le musiche sono ancora una volta di Shōji Meguro.
L’anno scorso lo studio A-1 Pictures ha realizzato lo speciale televisivo The Persona 5 the Animation -The Day Breakers-, che racconta il prologo della storia dell’organizzazione di ladri presente nel videogioco.
L’anime andrà in onda sulle emittenti Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV, MBS e BS11 channels nell’aprile 2018.
Fonte ANN
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!