LEGGI ANCHE: Nightwing: il regista Chris McKay smentisce le voci sul cast
Grazie ai tweet pubblicati dal regista Chris McKay (LEGO Batman) ci siamo fatti già un’idea di quello che possiamo aspettarci dal film di Nightwing.
Sarà un film d’azione tosto con poca CGI, ci saranno diversi riferimenti al passato di Dick Grayson. Ma quando verranno fatti gli annunci del cast? Il prossimo anno, verso febbraio
Only if you tell us when to expect casting info.
— Ali Ghezelbash (@AliGhezelbash) 10 dicembre 2017
In occasione della vittoria di LEGO Batman come miglior film animato ai Detroit Film Critics Society, il filmaker ha dato un indizio anche su una potenziale location del film, Detroit dove è stata girata la maggior parte di Batman v Superman: Dawn of Justice:
Thank you from the bottom of my heart @detfilm for acknowleging the cast and crew of LEGO Batman for all of their hard work. As a fellow midwesterner I love Detroit. Hope to shoot there soon…. https://t.co/1xnq5lofKq
— Chris McKay (@buddboetticher) 7 dicembre 2017
Dietro la maschera di Nightwing si cela Dick Grayson, il primo Robin: dopo aver imparato tutto ciò che Batman aveva da insegnargli, Dick si è trasferito a Bludhaven e ha adottato l’identità di Nightwing per combattere il crimine. Si tratta di un personaggio molto amato dai fan, anche perché – ormai troppo adulto e indipendente per fare da sidekick – ha saputo guadagnarsi una totale autonomia rispetto al suo ex mentore, diventando protagonista di una sua serie a fumetti e acquisendo grande popolarità. È stato anche il leader dei Teen Titans, e infatti l’identità di Nightwing è stata creata da Marv Wolfman (testi) e George Pérez (disegni) proprio su Tales of the Teen Titans n°44.
Fonte Chris McKay
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/36163]