Una serie limitata incentrata sullo scandalo Watergate prodotta da Matt Charman, George Clooney e Grant Heslov è attualmente in lavorazione per Netflix.
Le fonti di Variety riportano che Charman (co-sceneggiatore di Il ponte delle spie con Joel ed Ethan Coen) scriverà gli otto episodi che racconteranno le storie di alcune figure chiave del noto scandalo.
I produttori esecutivi saranno Clooney e Heslov, inoltre Clooney potrebbe anche dirigere la serie se Netflix deciderà di realizzarla. Sonar Entertainment, che l’anno scorso ha stretto in contratto ‘first look’ (ovvero gli è stata data la possibilità di poter partecipare per primi al progetto) con la Smokehouse Pictures di Clooney ed Heslov, produrrà il progetto.
Lo scandalo Watergate cominciò nel giugno del 1972 quando cinque uomini furono arrestati per essersi introdotti nei quartieri generali del Comitato Nazionale Democratico nel complesso Watergate a Washington D.C. L’investigazione che ne seguì portò alla luce un insabbiamento da parte di alti dirigenti della Casa Bianca, e alla fine obbligo il presidente Nixon a dimettersi nel 1974.
Ricordiamo che a novembre la Smokehouse ha annunciato un’altra serie limitata, interpretata e diretta da Clooney basata sul romanzo “Catch 22” per la Paramount Television e Anonymous Content. L’inizio delle riprese è previsto per il 2018.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!