L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix – In lavorazione uno show sul Watergate prodotto da George Clooney

Netflix – In lavorazione uno show sul Watergate prodotto da George Clooney

Di Marlen Vazzoler

Una serie limitata incentrata sullo scandalo Watergate prodotta da Matt Charman, George Clooney e Grant Heslov è attualmente in lavorazione per Netflix.

Le fonti di Variety riportano che Charman (co-sceneggiatore di Il ponte delle spie con Joel ed Ethan Coen) scriverà gli otto episodi che racconteranno le storie di alcune figure chiave del noto scandalo.

I produttori esecutivi saranno Clooney e Heslov, inoltre Clooney potrebbe anche dirigere la serie se Netflix deciderà di realizzarla. Sonar Entertainment, che l’anno scorso ha stretto in contratto ‘first look’ (ovvero gli è stata data la possibilità di poter partecipare per primi al progetto) con la Smokehouse Pictures di Clooney ed Heslov, produrrà il progetto.

Lo scandalo Watergate cominciò nel giugno del 1972 quando cinque uomini furono arrestati per essersi introdotti nei quartieri generali del Comitato Nazionale Democratico nel complesso Watergate a Washington D.C. L’investigazione che ne seguì portò alla luce un insabbiamento da parte di alti dirigenti della Casa Bianca, e alla fine obbligo il presidente Nixon a dimettersi nel 1974.

Ricordiamo che a novembre la Smokehouse ha annunciato un’altra serie limitata, interpretata e diretta da Clooney basata sul romanzo “Catch 22” per la Paramount Television e Anonymous Content. L’inizio delle riprese è previsto per il 2018.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).