L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mirai no Mirai – Trailer e visual del nuovo lungometraggio animato diretto da Mamoru Hosoda

Mirai no Mirai – Trailer e visual del nuovo lungometraggio animato diretto da Mamoru Hosoda

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cannes 70 – Mamoru Hosoda parla del suo nuovo progetto Mirai

Con il lancio del sito ufficiale di Mirai no Mirai (Mirai dal futuro, inizialmente era stato intitolato semplicemente Mirai), è stato svelato il teaser trailer dell’ultimo lungometraggio animato diretto da Mamoru Hosoda (Summer Wars, Wolf Children, The Boy and The Beast) presso lo Studio Chizu.

La descrizione della trama è diversa da quella fornita inizialmente dal filmaker a Variety, durante il festival di Cannes:

La storia del film è incentrata attorno a una famiglia che vive in una piccola casa in un angolo remoto di una certa città – in particolare, il viziato bambino di quattro anni di nome Kun-chan.
Quando Kun-chan ha una sorellina di nome Mirai, sente che la sua nuova sorella gli ha rubato l’amore dei suoi genitori, ed è sopraffatto da molte esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita. Nel bel mezzo di tutto questo, incontra una versione più anziana di Mirai proveniente dal futuro.

Durante la conferenza stampa tenutasi oggi alla Toho, Hosoda ha spiegato:

“Sono il padre di un bambino di cinque anni e di una bambina di quasi due anni, guardando le loro pure reazioni verso il mondo, ho pensato che il mondo fosse ricco e piacevole. Attraverso il punto di vista di un bambino voglio mostrare delle cose interessanti in modo dinamico, non solo per i bambini ma anche per gli adulti”.

Parlando del titolo, Hosoda ha fatto notare come possa essere interpretato in più modi visto il significato di Mirai, che possiamo tradurre con la parola futuro, inoltre oltre ad essere il nome della sorella rappresentata nel film, è anche quello di sua figlia.
Ha aggiunto di aver scritto la storia da solo, ma di aver ascoltato le opinioni e le esperienze dei produttori.

Oltre della regia Hosoda è l’autore della storia originale e della sceneggiatura; Hiroyuki Aoyama e Ayako Hata, rispettivamente direttore dell’animazione e animatore chiave in La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, The Boy and The Beast, copriranno il ruolo di direttori dell’animazione; Yohei Takamatsu e Takashi Omori ritornano a coprire il medesimo ruolo avuto in The Boy and The Beast, ovvero quello di art director. Anche il produttore Yuichiro Saito è un collaboratore di vecchia data.

Mirai no Mirai verrà distribuito dalla TOHO dal 20 luglio 2018 nei cinema giapponesi.

Fonte Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.