L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matthew Vaughn interessato a dirigere un cinecomic DC

Matthew Vaughn interessato a dirigere un cinecomic DC

Di TheFlash

Marvel o DC? E’ questa la domanda principale che un regista si pone quando vuole entrare nel mondo dei cinecomic. Matthew Vaughn, che in campo di adattamenti dei fumetti non è l’ultimo arrivato, si è posto questa domanda e si è anche dato una risposta. Il regista di Kingsman e di Kick-Ass ha infatti affermato nel corso di un’intervista che qualora dovesse decidere di dirigere un altro film sui supereroi non avrebbe dubbi a scegliere la DC piuttosto che la Marvel. Il motivo? Lo dà Vaughn Stesso.

Adoro il mondo della DC e ho da poco parlato con loro di alcune cose. E’ più divertente avere a che fare con franchise che sono attualmente al di sotto delle aspettative, perchè è poi più semplice produrre un buon film. Se quindi vengo coinvolto con quei film di supereroi che hanno deluso, anche se il film sarà ‘ok’ risulterà comunque migliore. Quando ho fatto X-Men il livello era abbastanza basso. X-Men 3, senza offesa, non era un gran capolavoro. E’ molto più divertente e sicuro salvare e reinventare qualcosa. Avrei avuto sicuramente più difficoltà per esempio a produrre un nuovo Guardiani della Galassia.

La dichiarazione di Matthew Vaughn, anche se mostra una certa incertezza sul ritorno alla regia di cinecomic, sembra non escludere un possibile coinvolgimento del regista nel DCEU, che attualmente sembra aver conquistato appieno la critica soltanto con Wonder Woman. Sembra dunque proprio questa la condizione ideale secondo Vaughn per produrre dei nuovi film di supereroi e i progetti alla Warner Bros. sappiamo che non mancano.

Fonte: comicbookmovie.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).