Marvel o DC? E’ questa la domanda principale che un regista si pone quando vuole entrare nel mondo dei cinecomic. Matthew Vaughn, che in campo di adattamenti dei fumetti non è l’ultimo arrivato, si è posto questa domanda e si è anche dato una risposta. Il regista di Kingsman e di Kick-Ass ha infatti affermato nel corso di un’intervista che qualora dovesse decidere di dirigere un altro film sui supereroi non avrebbe dubbi a scegliere la DC piuttosto che la Marvel. Il motivo? Lo dà Vaughn Stesso.
Adoro il mondo della DC e ho da poco parlato con loro di alcune cose. E’ più divertente avere a che fare con franchise che sono attualmente al di sotto delle aspettative, perchè è poi più semplice produrre un buon film. Se quindi vengo coinvolto con quei film di supereroi che hanno deluso, anche se il film sarà ‘ok’ risulterà comunque migliore. Quando ho fatto X-Men il livello era abbastanza basso. X-Men 3, senza offesa, non era un gran capolavoro. E’ molto più divertente e sicuro salvare e reinventare qualcosa. Avrei avuto sicuramente più difficoltà per esempio a produrre un nuovo Guardiani della Galassia.
La dichiarazione di Matthew Vaughn, anche se mostra una certa incertezza sul ritorno alla regia di cinecomic, sembra non escludere un possibile coinvolgimento del regista nel DCEU, che attualmente sembra aver conquistato appieno la critica soltanto con Wonder Woman. Sembra dunque proprio questa la condizione ideale secondo Vaughn per produrre dei nuovi film di supereroi e i progetti alla Warner Bros. sappiamo che non mancano.
Fonte: comicbookmovie.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/5688]