Mark Millar parla della trilogia di Superman mai realizzata da Matthew Vaughn

Mark Millar parla della trilogia di Superman mai realizzata da Matthew Vaughn

Di TheFlash

Quando si parla di Matthew Vaughn ci riferiamo a una figura molto ‘in’ nell’universo dei cinecomic. Appena ieri il noto regista ha detto infatti di aver parlato con la Warner Bros. di alcuni progetti ed un suo ritorno alla regia di film basati sui fumetti appare ora come più di una possibilità. Nel frattempo, però, Mark  Millar, noto collaboratore del regista, ha parlato nel corso di un’intervista del progetto forse più importante mai realizzato da Vaughn: la trilogia su Superman proposta alla Warner nel 2008.

In realtà si trattava di qualcosa di importante e pieno di speranza. Non ha senso produrre un film di Superman se non hai buone aspettative. Dovresti sentirti una meraviglia dopo una pellicola di Superman. Il film sarebbe stato epico e divertente. Si, perché con Superman bisogna anche ridere. Siamo entrambi grandi fan di Superman. Voglio dire, adoriamo il lavoro di Richard Donner e adoriamo i film di Christopher Reeve. Mi ha telefonato un paio di mesi fa e mi ha detto ‘Ascolta, la DC è interessata ad affidarmi il sequel de L’uomo d’acciaio. Ti va di lavorarci insieme?’. Io ero tipo ‘Ho l’esclusiva Netflix per i prossimi anni, non dovremmo nemmeno avere questa conversazione’. E lui mi ha risposto ‘Dai, ma sai che opportunità è questa?’. Dopodiché si è allontanato capendo la situazione e visti i suoi numerosi impegni. Penso sia una di quelle cose che potrebbe cambiare: se qualcuno chiamasse Matthew e gli offrisse abbastanza soldi potrebbe cambiare tutto all’indomani.

Indubbiamente è un vero peccato che la suddetta trilogia di  Superman non sia mai stata realizzata, ma, come ha detto Mark Millar, non è escluso che il noto regista statunitense possa un giorno tornare alla regia di un cinecomic, a quanto pare sponda DC.

Fonte: comingsoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

John Travolta a Sanremo 2024: tutti i retroscena sul “terrificante” ballo del qua qua 8 Febbraio 2024 - 12:37

John Travolta ospite della seconda serata di Sanremo 2024, ma le cose non sono andate come previsto...

Disney: fatturato invariato e calo degli abbonati a Disney+ nel primo trimestre dell’anno fiscale 2024 8 Febbraio 2024 - 0:29

Il numero complessivo di abbonati delle piattaforme Disney è di 149,6 milioni, in leggero calo rispetto ai 150,2 milioni dello scorso trimestre.

Tom Holland protagonista di Romeo e Giulietta, la star di Spider-Man torna a teatro 6 Febbraio 2024 - 18:30

Tom Holland tornerà a calcare i palchi teatrali e sarà protagonista di una nuova produzione di Romeo e Giulietta.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI