Magical Girl Ore – Visual e promo della serie sulle maghette gender bender dello studio Pierrot+

Magical Girl Ore – Visual e promo della serie sulle maghette gender bender dello studio Pierrot+

Di Marlen Vazzoler

Un sottogenere molto amato dell’animazione è senza dubbio quello delle ragazze magiche (mahō shōjo detto anche majokko) che a sua volta può essere suddiviso in storie aventi per protagoniste: delle streghette (Sally la maga, Bia, la sfida della magia, Ransie la strega, Il magico mondo di Gigì, Dolceluna, Sugar Sugar Rune), delle eroine (Hela Supergirl, Cutie Honey, Cybernella) o delle maghette (Lo specchio magico, L’incantevole Creamy, Magica Magica Emi, Evelyn, Sally la maga).

A questi tre sottogeneri si aggiunge quello del sentai mono, una variazione del super sentai (Power Rangers), dove le protagoniste ricevono dei poteri speciali, indossano divise di diversi colori e combattono contro dei nemici che vogliono conquistare la terra, a volte sono degli alieni, altre volte provengono da un’altra dimensione e così via. Sailor Moon è stata la capostipite di questo genere, continuato con Wedding Peach, Tokyo Mew Mew, Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch e Pretty Cure (pochi giorni fa abbiamo parlato della quindicesima stagione in arrivo nel 2018, ndr.).

Questa primavera andrà in onda in Giappone l’anime Magical Girl Ore or lit: I Am a Magical Girl (Icchokusen Mōkon’s Mahō Shōjo Ore) l’adattamento animato del manga omonimo di Icchokusen Mōkon, pubblicato nel 2012 sulla rivista Comic Be e raccolto in due volumetti, prima di essere serializzato nella medesima rivista nel 2014.

L’opera originale racconta la storia di Saki Uno, una studentessa delle superiori e una idol agli inizi che ha una cotta per Mohiro, il fratello maggiore della sua migliore amica. Quando Mohiro viene rapito da dei demoni, Saki stringe un losco contratto per potersi trasformare in una ragazza magica, solo che il suo corpo viene trasformato in quello di un bellissimo uomo.

Possiamo definirla una variante del sentai mono, ma a differenza della serie animata Cute High Earth Defense Club Love! che ha per protagonisti dei ragazzi magici

qui abbiamo una situazione simile a quella delle Sailor Starlight, ovvero un caso di gender bender dove abbiamo un ricorrente cambio di sesso completo, avvenuto tramite la magia.  Visto che qui viene usato per poter accedere a dei poteri magici, sarebbe più corretto parlare di super gender bender.

Ecco il primo promo accompagnato dalla canzone ‘Hachimitsu Flash -Kawaru wa ne-‘ cantato da Magical Twin.

Ayaka Ohashi doppierà la protagonista Saki Uno mentre Kaito Ishikawa doppierà la versione maschile di Saki, Sachika Misawa e Wataru Hatano doppieranno rispettivamente la voce femminile e quella maschile di Sakuyo Mikage.

Alla regia Itsuro Kawasaki (Rental Magica, Shining Hearts, Tsukiuta. THE ANIMATION), mentre il character designer è Yukiko Ibe (Nanatsuiro Drops, Jewelpet Twinkle, Onigiri). L’animazione è curata dallo studio Pierrot+.

Magical Girl Ore or lit: I Am a Magical Girl (Icchokusen Mōkon’s Mahō Shōjo Ore) andrà in onda nell’aprile del 2018.

Fonti ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Ryan Coogler inizia le riprese del suo thriller sovrannaturale 15 Aprile 2024 - 10:15

La direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw ha annunciato l'inizio delle riprese del misterioso film di Ryan Coogler.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI