Un nuovo progetto animato che concluderà i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di Lupin III è stato annunciato questa settimana dalla TMS dopo la conclusione della Lupin III Best Selection, una replica andata in onda su Nihon TV di 24 episodi scelti dai fan tramite un sondaggio online lanciato lo scorso luglio.
Lo speciale intitolato ‘Lupin wa Ima mo Moeteiru ka?‘ (Is Lupin Still Raring to Go?) cita il titolo del primo episodio della prima stagione (quella con la giacca verde) ‘Lupin wa Moeteiru ka?‘ (Lupin sta bruciando…?!) andato in onda nel 1971. L’episodio si è piazzato al quinto posto nella Top 24, mentre al primo posto troviamo il numero 155 della seconda stagione.
Monkey Punch, il creatore del manga di Lupin III (attualmente pubblicato da Planet Manga), è il chief director del progetto. Il disegnatore ha spiegato che l’opera sarà piena di materiale proveniente dalle opere precedenti della franchise ma darà la possibilità allo staff di fare delle sperimentazioni.
“Grazie per aver sostenuto Lupin III per 50 anni. In questo anime commemorativo il contenuto è una raccolta del Lupin III uscito finora e includerà delle nuove sfide in ambito animato. Sarei felice se vi divertirete guardandolo.
Per favore continuare a supportare Lupin III!”
L’ultima opera animata a cui aveva lavorato Punch, ormai ottantenne, è stato il lungometraggio animato Lupin III – Trappola mortale (Lupin III: Dead or Alive) nel 1996.
Fonti Mantan Web, ANN
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.