E’ successo poco tempo fa con James Gunn, il quale aveva regalato ai fan l’intera sceneggiatura di Guardiani della Galassia vol. 2, ed ora è il turno di James Mangold, che ha reso pubblica la sceneggiatura di Logan, cinecomic Marvel considerato da molti tra i film più belli del 2017. A dare la notizia è lo stesso regista del film attraverso il suo profilo Twitter.
Nel frattempo, sappiamo che James Mangold è al lavoro per la sceneggiatura di un cinecomic su X-23, che sarà uno spin-off di Logan. Non sappiamo se il regista statunitense stia scrivendo la sceneggiatura insieme a Craig Kyle, creatore del personaggio insieme a Chris Yost, ma sicuramente arriveranno a breve ulteriori sviluppi.
The screenplay to LOGAN.https://t.co/y9JyAzeRCd
— Mangold (@mang0ld) 6 dicembre 2017
LEGGI ANCHE:
– Il finale di Logan svelato in una scena di Wolverine: L’immortale
James Mangold ha diretto Logan su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart è tornato nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook ha interpretato Donald Pierce, uno degli antagonisti. Richard E. Grant è lo scienziato Zander Rice; nel cast anche Stephen Merchant (Calibano), Eriq La Salle, Elise Neal e Dafne Keen (Laura / X-23). La classificazione è restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Logan è più esplicito e brutale dei precedenti. La trama del film si ispira vagamente a Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ed è ambientata nel 2024, un futuro dove le nascite mutanti sono rarissime, e un’organizzazione governativa chiamata Transigen trasforma i superstiti in soldati micidiali; Logan entra in contatto con una bambina che apparteneva proprio a quel programma (la versione cinematografica di Laura Kinney alias X-23), ma deve combattere anche con una malattia oscura, l’alcolismo e il malfunzionamento dei suoi poteri. Il mutante artigliato – coadiuvato da Calibano(Stephen Merchant) – si prende cura anche del Professor Xavier (Patrick Stewart), i cui poteri e la cui memoria sono instabili.
Si tratta dell’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.
Fonte: comicbookmovie.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/31534]