Cinema Cinecomic

Logan – James Mangold rilascia online la sceneggiatura del film!

Pubblicato il 06 dicembre 2017 di TheFlash

E’ successo poco tempo fa con James Gunn, il quale aveva regalato ai fan l’intera sceneggiatura di Guardiani della Galassia vol. 2, ed ora è il turno di James Mangold, che ha reso pubblica la sceneggiatura di Logan, cinecomic Marvel considerato da molti tra i film più belli del 2017. A dare la notizia è lo stesso regista del film attraverso il suo profilo Twitter.

Nel frattempo, sappiamo che James Mangold è al lavoro per la sceneggiatura di un cinecomic su X-23, che sarà uno spin-off di Logan. Non sappiamo se il regista statunitense stia scrivendo la sceneggiatura insieme a Craig Kyle, creatore del personaggio insieme a Chris Yost, ma sicuramente arriveranno a breve ulteriori sviluppi.

LEGGI ANCHE:

– La recensione di Logan

– Il finale di Logan svelato in una scena di Wolverine: L’immortale

James Mangold ha diretto Logan su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart è tornato nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook ha interpretato Donald Pierceuno degli antagonistiRichard E. Grant è lo scienziato Zander Rice; nel cast anche Stephen Merchant (Calibano), Eriq La SalleElise Neal e Dafne Keen (Laura / X-23). La classificazione è restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Logan è più esplicito e brutale dei precedenti. La trama del film si ispira vagamente a Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ed è ambientata nel 2024, un futuro dove le nascite mutanti sono rarissime, e un’organizzazione governativa chiamata Transigen trasforma i superstiti in soldati micidiali; Logan entra in contatto con una bambina che apparteneva proprio a quel programma (la versione cinematografica di Laura Kinney alias X-23), ma deve combattere anche con una malattia oscura, l’alcolismo e il malfunzionamento dei suoi poteri. Il mutante artigliato – coadiuvato da Calibano(Stephen Merchant) – si prende cura anche del Professor Xavier (Patrick Stewart), i cui poteri e la cui memoria sono instabili.

Si tratta dell’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.

Fonte: comicbookmovie.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

[widget/movie/31534]