Riprese aggiuntive per Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, il live action de Lo Schiaccianoci targato Disney. Niente di strano, ormai sappiamo bene che si tratta di passaggio inevitabile per gran parte delle produzioni cinematografiche ma in questo caso c’è un particolare dettaglio che rende la notizia interessante.
Non sarà Lasse Hallstrom ad occuparsi dei reshot ma Joe Johnston, che porterà a termine i 32 giorni di riprese prima di dedicarsi a Narnia: La sedia d’argento, il suo ultimo film da regista.
Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, non si tratta di una notizia da accogliere con preoccupazione, semplicemente Hallstrom non è disponibile per una sessione così lunga di riprese aggiuntive ma si dedicherà alla fase di post-produzione del film, che è già in corso e durerà per gran parte del 2018.
Nel cast del film troveremo Keira Knightley nei panni della Fata Confetto e a Mackenzie Foy nel ruolo di Clara. Con loro ci saranno anche Helen Mirren (Mamma Cicogna), Morgan Freeman (Drosselmayer), Misty Copeland (la Ballerina) ed Ellie Bamber nel ruolo della sorella di Clara.
Lasse Hallström sarà il regista del live-action, con Mark Gordon che sarà il produttore e Lindy Goldstein il produttore esecutivo. L’uscita americana è prevista per il 2 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.