L’Immortale – Il live action del manga di Hiroaki Samura, diretto da Miike da oggi su Netflix

L’Immortale – Il live action del manga di Hiroaki Samura, diretto da Miike da oggi su Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Le 10 regole per realizzare una scena di combattimento perfetta secondo Takashi Miike

L’Immortale, il live action diretto da Takashi Miike basato sull’omonimo manga di Hiroaki Samura (pubblicato in Italia da Planet Manga) è disponibile da oggi sulla piattaforma Netflix.

Nel manga seguiamo il viaggio del ronin Manji (Takuya Kimura), un uomo maledetto con un corpo immortale, come yōjinbō (guardia del corpo) di Rin (Hana Sugisaki), una giovane donna in cerca di vendetta contro un gruppo di spadaccini (Itto ryu) che ha assassinato i suoi genitori.

Si tratta del taglio giapponese (141 minuti) e non di quello internazionale (151 minuti) arrivato in America, che contiene solo la metà delle scene del personaggio di Shira (Hayato Ichihara) un assassino sadico e violento e uno dei membri del Mugairyu, che perde una mano in uno degli scontri contro il protagonista, Manji un ex-samurai che ha ucciso cento samurai che viene reso un immortale da una monaca di 800 anni di nome Yaobikuni (Yoko Yamamoto), tramite l’utilizzo dei kessenchu (dei vermi sacri).

Naturalmente la pellicola non può coprire tutta la storia originale, narrata nell’arco di 20 anni circa in 30 volumi, troviamo dunque narrati gli eventi dei primi due archi, ed elementi della parte finale della storia, ma con un finale diverso. [SPOILER il film si conclude con Rin che piange davanti a Manji, che scopriamo ancora vivo. Nel manga non c’è una vera e propria scena di addio tra i due personaggi, dopo la loro separazione. Alla fine c’è un salto temporale di 90 anni dove Manji diventa la guardia del corpo della discendente di Rin, sempre grazie all’intervento di Yaobikuni]

La copertura di solo questa parte del manga porta il film a concentrare la sua attenzione esclusivamente sul protagonista Manji, a differenza del manga dove a metà della serie [quando Manji viene catturato e sottoposto a esperimenti] il focus si sposta su Rin e alla sua evoluzione e crescita come personaggio.

GUARDA ANCHE: La mostra dei costumi di scena

Fanno parte del cast: Sōta Fukushi (Kagehisa Anotsu), Hayato Ichihara (Shira), Erika Toda (Makie Otono-Tachibana), Kazuki Kitamura (Sabato Kuroi), Chiaki Kuriyama (Hyakurin), Shinnosuke Mitsushima (Taito Magatsu), Ichikawa Ebizō XI (Eiku Shizuma), Min Tanaka (Kagimura Habaki) e Tsutomu Yamazaki (Kensui Ibane). L’Immortale è presentato fuori competizione al Festival di Cannes.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nimona: Nuova clip con Riz Ahmed e Chloë Grace Moretz 30 Maggio 2023 - 10:45

Dopo il primo teaser trailer di Nimona, ecco una nuova clip dedicata ai due protagonisti del film in arrivo su Netflix

Heartstopper, ecco le prime foto della stagione 2 25 Maggio 2023 - 10:45

Nick, Charlie, Tao, Elle, Tara, Darcy e Isaac sono in viaggio a Parigi nelle prime foto della seconda stagione di Heartstopper.

Skull Island dal 22 giugno su Netflix, trailer e poster 24 Maggio 2023 - 18:06

Mae Whitman tra i doppiatori della serie animata Skull Island, un nuovo capitolo del franchise Monsterverse

Netflix: inizia lo stop agli account condivisi, anche in Italia 24 Maggio 2023 - 10:25

Per condividere il proprio account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico sarà necessario un costo aggiuntivo pari a € 4,99.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI