L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Immortale – Il live action del manga di Hiroaki Samura, diretto da Miike da oggi su Netflix

L’Immortale – Il live action del manga di Hiroaki Samura, diretto da Miike da oggi su Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Le 10 regole per realizzare una scena di combattimento perfetta secondo Takashi Miike

L’Immortale, il live action diretto da Takashi Miike basato sull’omonimo manga di Hiroaki Samura (pubblicato in Italia da Planet Manga) è disponibile da oggi sulla piattaforma Netflix.

Nel manga seguiamo il viaggio del ronin Manji (Takuya Kimura), un uomo maledetto con un corpo immortale, come yōjinbō (guardia del corpo) di Rin (Hana Sugisaki), una giovane donna in cerca di vendetta contro un gruppo di spadaccini (Itto ryu) che ha assassinato i suoi genitori.

Si tratta del taglio giapponese (141 minuti) e non di quello internazionale (151 minuti) arrivato in America, che contiene solo la metà delle scene del personaggio di Shira (Hayato Ichihara) un assassino sadico e violento e uno dei membri del Mugairyu, che perde una mano in uno degli scontri contro il protagonista, Manji un ex-samurai che ha ucciso cento samurai che viene reso un immortale da una monaca di 800 anni di nome Yaobikuni (Yoko Yamamoto), tramite l’utilizzo dei kessenchu (dei vermi sacri).

Naturalmente la pellicola non può coprire tutta la storia originale, narrata nell’arco di 20 anni circa in 30 volumi, troviamo dunque narrati gli eventi dei primi due archi, ed elementi della parte finale della storia, ma con un finale diverso. [SPOILER il film si conclude con Rin che piange davanti a Manji, che scopriamo ancora vivo. Nel manga non c’è una vera e propria scena di addio tra i due personaggi, dopo la loro separazione. Alla fine c’è un salto temporale di 90 anni dove Manji diventa la guardia del corpo della discendente di Rin, sempre grazie all’intervento di Yaobikuni]

La copertura di solo questa parte del manga porta il film a concentrare la sua attenzione esclusivamente sul protagonista Manji, a differenza del manga dove a metà della serie [quando Manji viene catturato e sottoposto a esperimenti] il focus si sposta su Rin e alla sua evoluzione e crescita come personaggio.

GUARDA ANCHE: La mostra dei costumi di scena

Fanno parte del cast: Sōta Fukushi (Kagehisa Anotsu), Hayato Ichihara (Shira), Erika Toda (Makie Otono-Tachibana), Kazuki Kitamura (Sabato Kuroi), Chiaki Kuriyama (Hyakurin), Shinnosuke Mitsushima (Taito Magatsu), Ichikawa Ebizō XI (Eiku Shizuma), Min Tanaka (Kagimura Habaki) e Tsutomu Yamazaki (Kensui Ibane). L’Immortale è presentato fuori competizione al Festival di Cannes.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.