L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Immortale – Il live action del manga di Hiroaki Samura, diretto da Miike da oggi su Netflix

L’Immortale – Il live action del manga di Hiroaki Samura, diretto da Miike da oggi su Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Le 10 regole per realizzare una scena di combattimento perfetta secondo Takashi Miike

L’Immortale, il live action diretto da Takashi Miike basato sull’omonimo manga di Hiroaki Samura (pubblicato in Italia da Planet Manga) è disponibile da oggi sulla piattaforma Netflix.

Nel manga seguiamo il viaggio del ronin Manji (Takuya Kimura), un uomo maledetto con un corpo immortale, come yōjinbō (guardia del corpo) di Rin (Hana Sugisaki), una giovane donna in cerca di vendetta contro un gruppo di spadaccini (Itto ryu) che ha assassinato i suoi genitori.

Si tratta del taglio giapponese (141 minuti) e non di quello internazionale (151 minuti) arrivato in America, che contiene solo la metà delle scene del personaggio di Shira (Hayato Ichihara) un assassino sadico e violento e uno dei membri del Mugairyu, che perde una mano in uno degli scontri contro il protagonista, Manji un ex-samurai che ha ucciso cento samurai che viene reso un immortale da una monaca di 800 anni di nome Yaobikuni (Yoko Yamamoto), tramite l’utilizzo dei kessenchu (dei vermi sacri).

Naturalmente la pellicola non può coprire tutta la storia originale, narrata nell’arco di 20 anni circa in 30 volumi, troviamo dunque narrati gli eventi dei primi due archi, ed elementi della parte finale della storia, ma con un finale diverso. [SPOILER il film si conclude con Rin che piange davanti a Manji, che scopriamo ancora vivo. Nel manga non c’è una vera e propria scena di addio tra i due personaggi, dopo la loro separazione. Alla fine c’è un salto temporale di 90 anni dove Manji diventa la guardia del corpo della discendente di Rin, sempre grazie all’intervento di Yaobikuni]

La copertura di solo questa parte del manga porta il film a concentrare la sua attenzione esclusivamente sul protagonista Manji, a differenza del manga dove a metà della serie [quando Manji viene catturato e sottoposto a esperimenti] il focus si sposta su Rin e alla sua evoluzione e crescita come personaggio.

GUARDA ANCHE: La mostra dei costumi di scena

Fanno parte del cast: Sōta Fukushi (Kagehisa Anotsu), Hayato Ichihara (Shira), Erika Toda (Makie Otono-Tachibana), Kazuki Kitamura (Sabato Kuroi), Chiaki Kuriyama (Hyakurin), Shinnosuke Mitsushima (Taito Magatsu), Ichikawa Ebizō XI (Eiku Shizuma), Min Tanaka (Kagimura Habaki) e Tsutomu Yamazaki (Kensui Ibane). L’Immortale è presentato fuori competizione al Festival di Cannes.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).