Cinema

Le avventure di Olaf: la Disney rimuove il corto di Frozen dalle proiezioni di Coco

Pubblicato il 03 dicembre 2017 di Filippo Magnifico

La Disney ha deciso di rimuovere a partire dall’8 dicembre il cortometraggio Disney Frozen: Le avventure di Olaf da tutte le copie di Coco distribuite nel territorio a stelle e strisce. Il corto ambientato nel magico mondo di Frozen era stato programmato fin dall’inizio per un periodo limitato, ma la House of Mouse ha deciso di assecondare la volontà di alcuni esercenti, che avevano smesso di proiettarlo dopo alcune proteste da parte del pubblico

Sembra che tutto sia riconducibile all’eccessiva durata (21 minuti), dovuta al fatto che Disney Frozen: Le avventure di Olaf era stato inizialmente concepito come speciale televisivo. C’è di buono che con questa mossa le sale potranno inserire un’ulteriore proiezione del film nella programmazione, cosa che sicuramente farà bene agli incassi. Non è ancora chiaro se questa decisione riguarderà anche il resto del mondo, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Coco farà il suo ingresso nelle sale italiane il 28 dicembre.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00HDZF6OK” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Mashable