Le avventure di Olaf: la Disney rimuove il corto di Frozen dalle proiezioni di Coco

Le avventure di Olaf: la Disney rimuove il corto di Frozen dalle proiezioni di Coco

Di Filippo Magnifico

La Disney ha deciso di rimuovere a partire dall’8 dicembre il cortometraggio Disney Frozen: Le avventure di Olaf da tutte le copie di Coco distribuite nel territorio a stelle e strisce. Il corto ambientato nel magico mondo di Frozen era stato programmato fin dall’inizio per un periodo limitato, ma la House of Mouse ha deciso di assecondare la volontà di alcuni esercenti, che avevano smesso di proiettarlo dopo alcune proteste da parte del pubblico

Sembra che tutto sia riconducibile all’eccessiva durata (21 minuti), dovuta al fatto che Disney Frozen: Le avventure di Olaf era stato inizialmente concepito come speciale televisivo. C’è di buono che con questa mossa le sale potranno inserire un’ulteriore proiezione del film nella programmazione, cosa che sicuramente farà bene agli incassi. Non è ancora chiaro se questa decisione riguarderà anche il resto del mondo, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Coco farà il suo ingresso nelle sale italiane il 28 dicembre.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00HDZF6OK” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Mashable

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI