Come sappiamo, tra i classici animati pronti a trovare nuova vita sul grande schermo con una versione live action, troviamo La Sirenetta. La Disney realizzerà una nuova versione cinematografica della favola di Hans Christian Anderson e sembra aver finalmente trovato il suo regista.
Stando a quanto riportato da Deadline, la casa di Topolino ha intenzione di coinvolgere Rob Marshall, che dopo Mary Poppins Returns proseguirà, dunque, una lunga collaborazione con la Disney passata attraverso altre pellicole come Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
È stato già confermato che il film conterrà alcune canzoni originali presenti nella versione animata, a cui si aggiungeranno brani completamente inediti. Previsto il ritorno del compositore statunitense Alan Menken, che grazie alle musiche composte per il cartoon era stato in grado di aggiudicarsi ben due Oscar. Al suo fianco ci sarà Lin-Manuel Miranda, co-autore delle musiche del lungometraggio animato Oceania.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.