La forma dell’acqua – Il “dio acquatico” di Guillermo Del Toro nella nuova featurette

La forma dell’acqua – Il “dio acquatico” di Guillermo Del Toro nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Shape of Water

Mentre La forma dell’acqua viene proiettato in un numero selezionato di cinema americani, Fox Searchlight continua ad approfondire il film di Guillermo del Toro con varie featurette dedicate alla produzione.

Questo nuovo backstage si concentra sulla creazione del mostro, vero e proprio “dio acquatico” che, al di là del suo aspetto, deve anche muoversi in modo “ultraterreno”, per citare la protagonista Sally Hawkins. Il regista messicano spiega le sue scelte in fase di concept design, mentre le immagini mostrano la costruzione del costume. Per la bioluminescenza non sono stati utilizzati gli effetti visivi, né un sistema di luci artificiali, bensì una vernice che s’illumina con i raggi UV.

Siamo nel 1963, e la creatura (Doug Jones) è stata catturata dal violento colonnello Strickland (Michael Shannon) perché ne vengano studiati gli organi respiratori in vista delle future missioni spaziali. Elisa (Sally Hawkins) fa le pulizie nella base segreta dove si svolgono gli esperimenti sul mostro, ed elabora un piano per salvarlo con l’aiuto della collega Zelda (Octavia Spencer) e del suo amabile vicino di casa Giles (Richard Jenkins).

Potrete vedere le featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che La forma dell’acqua ha vinto il Leone d’Oro alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia.

LEGGI ANCHE: Guillermo Del Toro e il cast presentano The Shape of Water a Venezia

GUARDA ANCHE:

Il trailer italiano di La forma dell’acqua

Il trailer red band di The Shape of Water

La prima clip di The Shape of Water

Il primo trailer di The Shape of Water

Ecco la sinossi:

Dal maestro narratore Guillermo del Toro, arriva The Shape of Water, una fiaba ultraterrena ambientata sullo sfondo della Guerra Fredda, nell’America del 1963. Nel laboratorio governativo segreto di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa (Sally Hawkins) è intrappolata in una vita di silenzio e isolamento. La sua vita cambia per sempre quando lei e la sua collega Zelda (Octavia Spencer) scoprono un esperimento classificato come segreto.

Nel cast anche Michael Shannon, Richard Jenkins e Michael Stuhlbarg. The Shape of Water uscirà nelle sale americane il prossimo 8 dicembre.

Fonte: Fox Searchlight

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI