L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La forma dell’acqua – Il “dio acquatico” di Guillermo Del Toro nella nuova featurette

La forma dell’acqua – Il “dio acquatico” di Guillermo Del Toro nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Shape of Water

Mentre La forma dell’acqua viene proiettato in un numero selezionato di cinema americani, Fox Searchlight continua ad approfondire il film di Guillermo del Toro con varie featurette dedicate alla produzione.

Questo nuovo backstage si concentra sulla creazione del mostro, vero e proprio “dio acquatico” che, al di là del suo aspetto, deve anche muoversi in modo “ultraterreno”, per citare la protagonista Sally Hawkins. Il regista messicano spiega le sue scelte in fase di concept design, mentre le immagini mostrano la costruzione del costume. Per la bioluminescenza non sono stati utilizzati gli effetti visivi, né un sistema di luci artificiali, bensì una vernice che s’illumina con i raggi UV.

Siamo nel 1963, e la creatura (Doug Jones) è stata catturata dal violento colonnello Strickland (Michael Shannon) perché ne vengano studiati gli organi respiratori in vista delle future missioni spaziali. Elisa (Sally Hawkins) fa le pulizie nella base segreta dove si svolgono gli esperimenti sul mostro, ed elabora un piano per salvarlo con l’aiuto della collega Zelda (Octavia Spencer) e del suo amabile vicino di casa Giles (Richard Jenkins).

Potrete vedere le featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che La forma dell’acqua ha vinto il Leone d’Oro alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia.

LEGGI ANCHE: Guillermo Del Toro e il cast presentano The Shape of Water a Venezia

GUARDA ANCHE:

Il trailer italiano di La forma dell’acqua

Il trailer red band di The Shape of Water

La prima clip di The Shape of Water

Il primo trailer di The Shape of Water

Ecco la sinossi:

Dal maestro narratore Guillermo del Toro, arriva The Shape of Water, una fiaba ultraterrena ambientata sullo sfondo della Guerra Fredda, nell’America del 1963. Nel laboratorio governativo segreto di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa (Sally Hawkins) è intrappolata in una vita di silenzio e isolamento. La sua vita cambia per sempre quando lei e la sua collega Zelda (Octavia Spencer) scoprono un esperimento classificato come segreto.

Nel cast anche Michael Shannon, Richard Jenkins e Michael Stuhlbarg. The Shape of Water uscirà nelle sale americane il prossimo 8 dicembre.

Fonte: Fox Searchlight

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.