Krypton – Data di uscita e nuova sinossi per la serie DC/Syfy

Krypton – Data di uscita e nuova sinossi per la serie DC/Syfy

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Nuovo teaser per Krypton

Syfy ha annunciato che Krypton debutterà il prossimo marzo, ma la data precisa non è stata ancora specificata.

La serie tv è ambientata sul pianeta natale di Superman, con due generazioni di anticipo rispetto alla nascita di quest’ultimo. Cameron Cuffe interpreta Seg-El, padre di Jor-El e nonno di Kal-El, impegnato in una lotta per redimere il nome della sua famiglia, mentre Georgina Campbell presta il volto a Lyta Zod, un membro della casta militare kryptoniana che intrattiene una relazione clandestina con il protagonista. Maggiori dettagli nella nuova sinossi ufficiale:

Ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, KRYPTON ruota attorno a Seg-El (Cameron Cuffe), il leggendario nonno dell’Uomo d’Acciaio, la cui Casa di El è ostracizzata e umiliata. Mentre il governo di Krypton è nel caos, Seg-El incontra il terrestre Adam Strange (Shaun Sipos), un viaggiatore temporale che lo avverte della necessità di salvare il suo amato mondo prima che sia troppo tardi. Impegnato in una battaglia per redimere l’onore della sua famiglia e proteggere quelli che ama, Seg deve inoltre affrontare un conflitto di vita o di morte: salvare il suo pianeta natale, o lasciare che sia distrutto per ripristinare il destino del suo futuro nipote.

A quanto pare, insomma, Seg-El sarà a conoscenza del destino di Superman, e dovrà decidere se confermare o cambiare il futuro.

LEGGI ANCHE:

Blake Ritson sarà Brainiac in Krypton

Shaun Sipos sarà Adam Strange in Krypton

Il teaser di Krypton dal Comic-Con

Il primo teaser di Krypton

Annunciato il cast di Krypton

Cameron Cuffe sarà il protagonista maschile di Krypton

Georgina Campbell sarà la protagonista femminile di Krypton

Nel cast figurano anche Shaun Sipos (Adam Strange); Ian McElhinney (Val-El, nonno di Seg-El); Elliot Cowa (Daron Vex, Giudice Capo di Kandor); Ann Ogbomo (Alura Zod, madre di Lyta Zod); Rasmus Hardiker (Kem, un senza-casta); Wallis Day (Nyssa Vex, Giudice junior nonché figlia di Daron) e Aaron Pierre (Dev-Em, un cadetto sotto al comando di Alura); Blake Ritson (Brainiac); e Paula Malcomson (Charys, matriarca della Casa El).

David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) è il produttore esecutivo di Krypton, nonché co-sceneggiatore del pilot insieme a Ian Goldberg (Flashforward, Once Upon a Time). La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Colm McCarthy (Peaky Blinders), mentre lo showrunner della serie è Damian Kindler (Sleepy Hollow).

Krypton non farà parte del DC Extended Universe, quindi non sarà legata all’universo narrativo de L’Uomo d’Acciaio. Aspettiamoci comunque tonnellate di citazioni, strizzatine d’occhio e easter egg riferiti a Superman e ai suoi futuri nemici, in stile Gotham.

Fonte: Heroic Hollywood

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Echo “piacerà ai fan di Daredevil”, ecco le prime reazioni 8 Dicembre 2023 - 10:30

I primi commenti della stampa americana elogiano la brutalità e i toni di Echo, ma anche l'interpretazione di Alaqua Cox.

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Deadpool 3: Ryan Reynolds non è contento degli spoiler, il suo messaggio 6 Dicembre 2023 - 18:45

Ryan Reynolds, attualmente impegnato con le riprese di Deadpool 3, è preoccupato per i leak che rischiano di rovinare l’effetto sorpresa del suo film.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI