È morto a 74 anni, dopo una dura lotta contro il cancro, Jean-Philippe Smet, in arte Johnny Hallyday. Icona della musica rock francese, durante la sua carriera aveva recitato in pellicole come L’avventura è l’avventura di Claude Lelouch, Detective di Jean-Luc Godard, I fiumi di porpora 2 – Gli angeli dell’Apocalisse di Olivier Dahan e Vendicami di Johnnie To.
A dare l’annuncio la moglie Laeticia Hallyday, con un comunicato affidati ai media:
Johnny Hallyday è morto. Scrivo queste parole senza poterci credere. Il mio uomo non c’è più, ci ha lasciati questa notte nello stesso modo in cui ha vissuto, con coraggio e dignità.
Nato nel 1943 a Parigi, Johnny Hallyday aveva iniziato la sua carriera musicale nei primi anni ’60, portando il rock in Francia e diventando un’icona nazionale. La sua eredità comprende più di 1000 canzoni (e oltre 100 milioni di dischi venduti), che gli permetteranno di vivere in eterno, a cui si aggiunge una lunga carriera come attore. La sua ultima apparizione sul grande schermo è stata in Chacun sa vie di Claude Lelouch.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.