L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Isle of Dogs di Wes Anderson aprirà il Festival di Berlino

Isle of Dogs di Wes Anderson aprirà il Festival di Berlino

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di Isle of Dogs

La pagina Facebook della Berlinale ha annunciato che Isle of Dogs di Wes Anderson aprirà la 68ma edizione del Festival di Berlino, il cui debutto è atteso per il 15 febbraio 2018 nella capitale tedesca. Si tratterà ovviamente di un’anteprima mondiale.

Dieter Kosslick, direttore del Festival, ha dichiarato:

Sono felice che Wes Anderson dia inizio ancora una volta alla competizione della Berlinale. Isle of Dogs sarà il primo film d’animazione ad aprire il Festival – un film che conquisterà i cuori del pubblico con il fascino di Wes Anderson.

Wes Anderson aveva già presentato a Berlino altri tre film, ovvero I Tenenbaum (2002), Le avventure acquatiche di Steve Zissou e The Grand Budapest Hotel.

GUARDA ANCHE:

Il trailer di Isle of Dogs

Poster e data di uscita per Isle of Dogs

Isle of Dogs racconterà l’odissea di un ragazzino alla ricerca del suo cane, e il ricchissimo cast vocale comprende Bill Murray, Jeff Goldblum, Bob Balaban, Scarlett Johansson, Bryan Cranston, F. Murray Abraham, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Frances McDormand, Liev Schreiber, Kunichi Nomura, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, Yoko Ono e Courtney B. Vance; alcuni di loro sono collaboratori storici del cineasta americano, come Murray e Swinton.

La produzione è a cura di Indian Paintbrush, già alle spalle di altri quattro film di Anderson. Come il precedente The Grand Budapest Hotel, anche Isle of Dogs è prodotto da Scott Rudin, Steven Rales e Jeremy Dawson, insieme al regista stesso. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 23 marzo 2018, mentre in Italia arriverà il 17 maggio (con il titolo L’isola dei cani).

Vi ricordo che si tratta del secondo film in stop-motion diretto da Wes Anderson, dopo il riuscitissimo Fantastic Mr. Fox, realizzato nel 2009.

ISLE OF DOGS 01

Fonte: Sito della Berlinale

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Flash: Ezra Miller torna sul set per un giorno di riprese aggiuntive 7 Ottobre 2022 - 17:30

La star ha intrapreso di recente un percorso di riabilitazione dopo un periodo di crisi, e ora è tornata sul set di The Flash

Adam Driver è Enzo Ferrari! Prime immagini del nuovo film di Michael Mann 7 Ottobre 2022 - 17:09

Adam Driver nelle prime immagini ufficiali di Ferrari, il biopic di Enzo Ferrari diretto da Michael Mann.

Fairy Tale di Paul Greengrass, tratto da Stephen King, trova casa presso Universal 7 Ottobre 2022 - 16:45

Universal Pictures si aggiudica Fairy Tale, adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King diretto da Paul Greengrass.

Licantropus è uscito su Disney+, ecco un nuovo poster 7 Ottobre 2022 - 15:00

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce Licantropus Licantropus, alias Werewolf By Night, è uscito la mezzanotte scorsa su Disney+, e il regista Michael Giacchino ha svelato un suggestivo poster che ritrae il lupo mannaro Jack Russell (Gael García Bernal). Si tratta in realtà della copertina della colonna sonora, ovviamente composta dallo stesso Giacchino. Come sappiamo, Licantropus […]

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]