GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di Isle of Dogs
La pagina Facebook della Berlinale ha annunciato che Isle of Dogs di Wes Anderson aprirà la 68ma edizione del Festival di Berlino, il cui debutto è atteso per il 15 febbraio 2018 nella capitale tedesca. Si tratterà ovviamente di un’anteprima mondiale.
Dieter Kosslick, direttore del Festival, ha dichiarato:
Sono felice che Wes Anderson dia inizio ancora una volta alla competizione della Berlinale. Isle of Dogs sarà il primo film d’animazione ad aprire il Festival – un film che conquisterà i cuori del pubblico con il fascino di Wes Anderson.
Wes Anderson aveva già presentato a Berlino altri tre film, ovvero I Tenenbaum (2002), Le avventure acquatiche di Steve Zissou e The Grand Budapest Hotel.
GUARDA ANCHE:
– Poster e data di uscita per Isle of Dogs
Isle of Dogs racconterà l’odissea di un ragazzino alla ricerca del suo cane, e il ricchissimo cast vocale comprende Bill Murray, Jeff Goldblum, Bob Balaban, Scarlett Johansson, Bryan Cranston, F. Murray Abraham, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Frances McDormand, Liev Schreiber, Kunichi Nomura, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, Yoko Ono e Courtney B. Vance; alcuni di loro sono collaboratori storici del cineasta americano, come Murray e Swinton.
La produzione è a cura di Indian Paintbrush, già alle spalle di altri quattro film di Anderson. Come il precedente The Grand Budapest Hotel, anche Isle of Dogs è prodotto da Scott Rudin, Steven Rales e Jeremy Dawson, insieme al regista stesso. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 23 marzo 2018, mentre in Italia arriverà il 17 maggio (con il titolo L’isola dei cani).
Vi ricordo che si tratta del secondo film in stop-motion diretto da Wes Anderson, dopo il riuscitissimo Fantastic Mr. Fox, realizzato nel 2009.
Fonte: Sito della Berlinale
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/32757]
[widget/artist/1529]