L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I, Tonya – Margot Robbie pronta per i Giochi olimpici nella nuova clip

I, Tonya – Margot Robbie pronta per i Giochi olimpici nella nuova clip

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: I, Tonya è uno schiaffo all’American Way of Life, la recensione del film con Margot Robbie

Con la sua interpretazione in I, Tonya Margot Robbie è senza ombra di dubbio una delle attrici favorite alla prossima Notte degli Oscar. Il nuovo film di Craig Gillespie (Lars e una Ragazza Tutta Sua, Fright Night – Il Vampiro della Porta Accanto) porta sul grande schermo la storia della pattinatrice Tonya Harding, Possiamo vederla in questa clip, pronta per i Giochi olimpici di Lillehammer:

Scritto da Steven Rogers e interpretato da Margot Robbie, il film cerca di far luce su un incidente che nella prima metà degli anni ’90 era diventato un vero e proprio caso mediatico.

Il 6 gennaio 1994 la pattinatrice e rivale di Tonya, Nancy Kerrigan, fu aggredita dopo una sessione di allenamento in vista dei Campionati nazionali. Fu costretta a ritirarsi momentaneamente e il titolo andò alla Harding. Dalle indagini risultò che l’ex-marito di Tonya, Jeff Gillooly, aveva pagato l’aggressore con il consenso dell’ex moglie e che tutto era stato organizzato per agevolare la vittoria.

Gillooly testimoniò contro la Harding, che fu costretta a ritirarsi dal USFSA. Fu bandita a vita e venne spogliata del titolo di campionessa ottenuto nel 1994. La donna divenne persona non gradita nel circolo dei professionisti, nonché uno dei nomi più odiati d’America.

I, Tonya arriverà negli Stati Uniti in un numero limitato di copie l’8 dicembre, per poi essere distribuito nel resto delle sale americane a gennaio. Quanto basta per imporsi all’attenzione dell’Academy.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3, nuove foto dal set: “Girl just want to have… guns!” 7 Marzo 2021 - 17:00

Lo showrunner Eric Kripke pubblica tre foto dal set di The Boys 3 che mostrano una convention delle armi dedicata al pubblico femminile.

Evangelion: 3.0+1.0: Ecco i primi 12 minuti e 10 secondi del film! 7 Marzo 2021 - 16:19

In occasione dell'arrivo nelle sale di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time Khara ha condiviso i primi 12 minuti, 10 secondi e 10 fotogrammi del film

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Natalie Portman e il memoriale di Odino 7 Marzo 2021 - 16:00

Succede qualcosa a Jane Foster (Natalie Portman) nel nuovo video dal set australiano di Thor: Love and Thunder, dove possiamo vedere anche il memoriale di Odino.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.