L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 Poster più belli del 2017 – Da Kong: Skull Island a The Shape of Water

I 10 Poster più belli del 2017 – Da Kong: Skull Island a The Shape of Water

Di Filippo Magnifico

Il 2017 è pronto per volgere al termine e con lui si conclude una stagione cinematografica particolarmente intensa e piena di blockbuster.

La redazione di ScreenWEEK.it è pronta a proporvi classifiche, top-10, ricordi di splendidi momenti di cinema e passione, e molto altro ancora!

Cominciamo con una raccolta dei migliori poster diffusi nel corso di questi 12 mesi, scelti con un criterio ben preciso: farebbero un figurone appesi sul muro di casa (alcuni effettivamente ci sono).

10- COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD

La campagna promozionale di Come ti ammazzo il Bodyguard, la commedia d’azione diretta da Patrick Hughes (I Mercenari 3) e con protagonisti Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson, ha fatto il verso a Guardia del corpo, il grande successo con Whitney Houston e Kevin Costner. Il risultato è stato decisamente divertente, come dimostra questo poster.

Come ti ammazzo il Bodyguard Poster Italia

9- THE VOID

Uno dei migliori horror dell’anno, old school in tutto e per tutto, a cominciare dalle splendide locandine che sono state realizzate per il suo lancio. Qui sotto trovate un esempio ma i poster sono sul serio uno più bello dell’altro.

The Void - Il Vuoto Teaser Poster Internazionale 7

8- IT

Il primo poster di IT ha indubbiamente scatenato l’hype, segnando ufficialmente il ritorno del malvagio clown Pennywise, interpretato questa volta da Bill Skarsgård. Possiamo vederlo intento a donare uno dei suoi iconici palloncini ad un bambino, nello specifico il piccolo Georgie Denbrough.

It Poster Italia

7- KONG: SKULL ISLAND

Kong: Skull Island si svolge durante il periodo della guerra in Vietnam. Non stupisce, quindi, che per il lancio promozionale sia stato scelto Apocalypse Now come punto di riferimento: il font del titolo e la composizione dell’immagine citano direttamente il capolavoro di Coppola, con il faccione di Kong al posto di Brando / Kurtz.

kong-imax

6- THE DISASTER ARTIST

La trasformazione di James Franco in Tommy Wiseau, immortalata nel primo poster di The Disaster Artist, che cita uno dei momenti più famosi del film.

The Disaster Artist Teaser Poster USA 01

5- GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOL. 2

I nomi dei protagonisti di Guardiani della Galassia: Vol. 2 scritti sul dorso di alcune musicassette in quello che, senza ombra di dubbio, è il più bel poster realizzato per il lancio del film.

got-2-poster

4- BLADE RUNNER 2049

Rick Deckard (Harrison Ford) e all’Agente K (Ryan Gosling), ritratti sui primi poster diffusi in contemporanea per il lancio di Blade Runner 2049.

blade-runner-2049-poster-deckard

blade-runner-2049-poster-k

3- STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI

Diffuso in pompa magna con il primo trailer durante la Star Wars Celebration, il primo poster di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è stato accolto con una standing ovation e ha dato il via ufficialmente alla campagna promozionale del film.

Star Wars Gli Ultimi Jedi Teaser Poster Italiano

2- MADRE!

La locandina dell’ultima fatica di Darren Aronofsky (Requiem for a Dream, The Wrestler, Il cigno nero) mostra Jennifer Lawrence con il cuore in mano, appena cavato dal suo petto sanguinante; il tratto etereo del disegno e lo sfondo floreale, opera dell’illustratore James Jean, rendono il tutto ancora più straniante. Con malcelata ironia, il poster è stato pubblicato in occasione della Festa della Mamma.

mother!-poster

1- THE SHAPE OF WATER

Ed è sempre James Jean l’autore di questo splendido poster realizzato per il lancio di The Shape of Water – La Forma dell’Acqua, l’ultima fatica di Guillermo del Toro che ha vinto il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia.

The Shape of Water Teaser Poster USA

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.