LEGGI ANCHE: TUTTE LE NUOVE USCITE DI DICEMBRE DI NETFLIX
E’ l’attesissimo ritorno dell’acclamata serie a carattere storico The Crown il vero evento della settimana, in contemporanea mondiale su Netflix; i fan più accaniti avranno invece già dato un’occhiata alla quarta serie di How to Get Away with Murder, che arriva in Italia a distanza di meno di due mesi dalla messa in onda originale. E la settimana in corso non ha certo terminato qui le sue sorprese… Qualcuno sentiva forse la mancanza di un certo dottor Gregory House?
HOW TO GET AWAY WITH MURDER – Stagione 4 – Martedì 5 Dicembre
Torna il premio Oscar Viola Davis nei pani della professoressa di criminologia Annalise Keating in Le Regole del Delitto Perfetto, in una quarta stagione dove tutti i protagonisti dovranno far fronte alla morte avvenuta sul finire della stagione precedente. Come al solito, la serie si assesterà su un doppio binario fra presente e passato che attraverso 15 episodi porterà alla soluzione di un nuovo mistero: questa volta, nelle 4 settimane di gap temporale, è successo qualcosa che potrebbe avere conseguenze irreparabili… Su Fox ogni Martedì alle 21.05.
MURDER IN THE FIRST – Stagione 3 – Mercoledì 6 Dicembre
Gli agente English (Taye Diggs, visto in Private Practice) e Mulligan (La Kathleen Robertson che ricordiamo accanto a Steve fin dai tempi di Beverly Hills 90210) sono i protagonisti di Murder in the First, serie a carattere poliziesco dove i due finiscono per scontarsi continuamente tanto sul lato professionale che su quello personale. La terza ed ultima stagione, in onda in originale sul canale americano TNT, arriva in Italia grazie a Top Crime di Mediaset, ogni Mercoledì alle 21.10 con un nuovo episodio per 10 settimane.
CHANCE – Stagione 1 – Mercoledì 6 Dicembre
Finalmente anche in Italia la serie Hulu che ha riportato in scena il grandissimo Hugh Laurie, reso iconico dalla sua interpretazione del Dottor House. In questa prima stagione (negli Stati Uniti è già iniziata la seconda) il neuropsichiatria Eldon Chance, solitamente restìo a legarsi particolarmente ai pazienti che segue, viene assorbito dal caso di una dona fortemente bipolare il cui marito, un detective della omicidi, non le permette di curarsi. E che forse è arrivato anche ad uccidere il suo precedente terapeuta… Disponibile in Italia da Mercoledì sulla piattaforma di streaming Infinity.
THE CROWN – Stagione 2 – Venerdì 8 Dicembre
Torna l’attesissio show che ripercorre in forma (neanche troppo) romanzata la vita della Regina Elisabetta II, entrata nel guinness dei primati come la serie più costosa della storia. Claire Foy, forte anche di una candidatura agli Emmy Awards (e della vittoria del Golde Globe) come migliore attrice protagonista in The Crown, torna ad interpretare Elisabetta, ma dalla prossima stagione verrà sostituita dall’attrice Olivia Colman: con il passare del tempo infatti il cast verrà rinnovato per adattarlo alla narrazione di epoche diverse. Su Netflix in soluzione unica tutti gli episodi, che affronteranno il periodo che va dal 1956 al 1964.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/961-the-crown,635-le-regole-del-delitto-perfetto]