L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Golden Globes 2018 – Oprah Winfrey riceverà il Cecil B. DeMille Award

Golden Globes 2018 – Oprah Winfrey riceverà il Cecil B. DeMille Award

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Golden Globes 2018 – L’elenco completo delle nomination!

L’attrice, produttrice, conduttrice Oprah Winfrey riceverà il Golden Globe alla carriera, il Cecil B. DeMille Award, alla 75ma cerimonia dei Golden Globe Awards. Prima della Winfrey il premio è stato assegnato ad altre tre persone di colore: Sidney Poitier nel 1982; Morgan Freeman nel 2012 e Denzel Washington nel 2016 ma lei entra nella storia come la prima donna di colore a ricevere questo onore.
Dei 64 premi alla carriera consegnati finora, 14 sono andati a delle donne, l’ultimo è andato l’anno scorso a Meryl Streep.

Ricordiamo che nel 1986 la Winfrey ha ricevuto una nomination ai Globe e una agli Oscar come miglior attrice non protagonista in Il colore viola e nel 2015 è stata nominata agli Oscar per Selma, nella categoria per il miglior film.

A dare l’annuncio del vincitore del Cecil B. DeMille di quest’anno è stato Morgan Freeman, durante lo speciale del Hollywood Foreign Press Association (HFPA).

Meher Tatna, presidentessa del HFPA ha dichiarato:

“La Hollywood Foreign Press Association è lieta di annunciare che Oprah Winfrey è la destinataria del premio Cecil B. DeMille del 2018. Come leader globale mediatica, filantropa, produttrice e attrice, ha creato un legame ineguagliabile con le persone di tutto il mondo, diventando una delle figure più rispettate e ammirate oggi. Per generazioni, Oprah ha celebrato forti personaggi femminili dentro e fuori dallo schermo ed è stata per decenni un modello per le donne e le giovani. In possesso di titoli come Presidentessa, CEO e fondatrice, Oprah è una delle donne più influenti del nostro tempo, e questo onore è ben meritato specialmente in questo 75° anniversario dei Golden Globe Awards”.

La premiazione dei Golden Globe si terrà al Beverly Hilton a Los Angeles, il 7 gennaio 2018, e verrà trasmessa in diretta dalla NBC.

Fonte NBC, foto 16/6/2017 Kevin Winter/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Death Note: I creatori di Stranger Things stanno lavorando alla serie live action 6 Luglio 2022 - 20:13

Matt & Ross Duffer hanno creato l'Upside Down Pictures che realizzerà una serie di progetti per Netflix, tra questi una serie live action di Death Note

Iniziate le riprese de I Leoni di Sicilia, la serie Disney+ di Paolo Genovese 6 Luglio 2022 - 19:45

Michele Riondino e Miriam Leone sono i protagonisti della serie tratta dal bestseller di Stefania Auci, che si girerà tra Roma e la Sicilia

Thor: Love and Thunder – La recensione di Roberto Recchioni 6 Luglio 2022 - 19:31

Thor: Love and Thunder è come Thor: Ragnarok ma di più, sia nei pregi che nei difetti. La recensione di Roberto Recchioni

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.