L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gambit – Le riprese da marzo 2018, svelato il budget del film

Gambit – Le riprese da marzo 2018, svelato il budget del film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lizzy Caplan nel cast di Gambit

Gambit è uno dei progetti più travagliati degli ultimi anni, ma si sta finalmente concretizzando: NOLA segnala infatti che le riprese del cinecomic partiranno nel marzo del 2018 a New Orleans, città natale del protagonista Remy LeBeau (un mutante di etnia Cajun). La regia sarà curata dall’ottimo Gore Verbinski.

Il budget dovrebbe ammontare a 155 milioni di dollari, cifra mai raggiunta da uno spin-off degli X-Men (il record, finora, apparteneva a X-Men: Le origini – Wolverine con 150 milioni di dollari). Si tratta però di una stima risalente al 2015, prima degli avvicendamenti alla regia e delle modifiche alla sceneggiatura, quindi il budget potrebbe essere diminuito.

Intanto, il casting è in corso. Sappiamo già che Channing Tatum presterà il volto a Remy, mentre Lizzy Caplan (Masters of Sex, The Interview, Now You See Me 2) sarà la protagonista femminile, forse Bella Donna Boudreaux; in precedenza, l’attrice aveva fatto parte della shortlist per il ruolo di Domino in Deadpool 2. La 20th Century Fox vorrebbe inoltre Daniel Craig nel ruolo di Sinistro, ma non ci sono stati annunci ufficiali in proposito. Tra gli antagonisti probabilmente figurerà anche Candra, mutante immortale che controlla le due gang mutanti di New Orleans, ovvero la Gilda dei Ladri – cui appartiene Remy – e la Gilda degli Assassini – cui appartiene Bella Donna. L’uscita è prevista per il 14 febbraio 2019.

Dopo gli abbandoni di Rupert Wyatt e Doug Liman, la regia di Gambit è stata affidata a Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi, The Lone Ranger, Un topolino sotto sfratto, The Mexican, The Ring, Rango, La cura del benessere), che stava trattando con lo studio per questo incarico; la notizia, però, non è stata ancora confermata ufficialmente.

La sceneggiatura è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg. Aspettiamoci le prime notizie di casting nelle prossime settimane, anche perché sappiamo che la Fox vorrebbe Daniel Craig nel ruolo dell’antagonista, Sinistro; Léa Seydoux era stata invece scritturata per interpretare la protagonista femminile, Bella Donna Boudreaux, ma non sappiamo se i continui rinvii della produzione abbiano influito sugli accordi precedenti.

Vi ricordo che lo scorso settembre abbiamo scoperto la possibile trama del film.

LEGGI ANCHE:

Svelata l’antagonista di Gambit?

Gambit uscirà il 14 febbraio 2019

Gore Verbinski dirigerà Gambit

Daniel Craig sarà Sinistro in Gambit?

Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. Il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch, mentre stavolta avrà le fattezze di Channing Tatum.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.