L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gambit – Le riprese da marzo 2018, svelato il budget del film

Gambit – Le riprese da marzo 2018, svelato il budget del film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lizzy Caplan nel cast di Gambit

Gambit è uno dei progetti più travagliati degli ultimi anni, ma si sta finalmente concretizzando: NOLA segnala infatti che le riprese del cinecomic partiranno nel marzo del 2018 a New Orleans, città natale del protagonista Remy LeBeau (un mutante di etnia Cajun). La regia sarà curata dall’ottimo Gore Verbinski.

Il budget dovrebbe ammontare a 155 milioni di dollari, cifra mai raggiunta da uno spin-off degli X-Men (il record, finora, apparteneva a X-Men: Le origini – Wolverine con 150 milioni di dollari). Si tratta però di una stima risalente al 2015, prima degli avvicendamenti alla regia e delle modifiche alla sceneggiatura, quindi il budget potrebbe essere diminuito.

Intanto, il casting è in corso. Sappiamo già che Channing Tatum presterà il volto a Remy, mentre Lizzy Caplan (Masters of Sex, The Interview, Now You See Me 2) sarà la protagonista femminile, forse Bella Donna Boudreaux; in precedenza, l’attrice aveva fatto parte della shortlist per il ruolo di Domino in Deadpool 2. La 20th Century Fox vorrebbe inoltre Daniel Craig nel ruolo di Sinistro, ma non ci sono stati annunci ufficiali in proposito. Tra gli antagonisti probabilmente figurerà anche Candra, mutante immortale che controlla le due gang mutanti di New Orleans, ovvero la Gilda dei Ladri – cui appartiene Remy – e la Gilda degli Assassini – cui appartiene Bella Donna. L’uscita è prevista per il 14 febbraio 2019.

Dopo gli abbandoni di Rupert Wyatt e Doug Liman, la regia di Gambit è stata affidata a Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi, The Lone Ranger, Un topolino sotto sfratto, The Mexican, The Ring, Rango, La cura del benessere), che stava trattando con lo studio per questo incarico; la notizia, però, non è stata ancora confermata ufficialmente.

La sceneggiatura è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg. Aspettiamoci le prime notizie di casting nelle prossime settimane, anche perché sappiamo che la Fox vorrebbe Daniel Craig nel ruolo dell’antagonista, Sinistro; Léa Seydoux era stata invece scritturata per interpretare la protagonista femminile, Bella Donna Boudreaux, ma non sappiamo se i continui rinvii della produzione abbiano influito sugli accordi precedenti.

Vi ricordo che lo scorso settembre abbiamo scoperto la possibile trama del film.

LEGGI ANCHE:

Svelata l’antagonista di Gambit?

Gambit uscirà il 14 febbraio 2019

Gore Verbinski dirigerà Gambit

Daniel Craig sarà Sinistro in Gambit?

Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. Il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch, mentre stavolta avrà le fattezze di Channing Tatum.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

This Is Us: le foto del finale, parla il creatore della serie Dan Fogelman 23 Maggio 2022 - 12:59

Si avvicina il grande finale di This Is Us. Ecco alcune immagini e le dichiarazioni del creatore della serie Dan Fogelman.

Three Thousand Years Of Longing: Miller, Swinton ed Elba si raccontano a Cannes 23 Maggio 2022 - 11:45

Al Festival di Cannes l'incontro con la stampa di George Miller, Tilda Swinton e Idris Elba per Three Thousand Years of Longing

Obi-Wan Kenobi – Uno spot per la doppia premiere di venerdì 23 Maggio 2022 - 11:00

La doppia premiere di Obi-Wan Kenobi arriverà questo venerdì su Disney+, e il nuovo spot ce ne offre un'anticipazione.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.