Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2017/12/olaf-corto-cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Frozen – Le Avventure di Olaf verrà rimosso dalle sale dall’8 dicembre

Frozen – Le Avventure di Olaf verrà rimosso dalle sale dall’8 dicembre

Di Marlen Vazzoler

A partire dall’8 dicembre il cortometraggio Frozen – Le Avventure di Olaf non verrà più proiettato prima di Coco.

Lo studio ha deciso di procedere in questo modo in seguito alle reazioni negative emerse tra i fan in rete, principalmente dovuta alla lunghezza dell’opera, una ventina di minuti.
Le prime reazioni negative sono arrivate dai cinema messicani, dove Coco è uscito in anteprima. Alcune sale hanno ascoltato così tante lamentele da parte dei loro clienti che hanno deciso di togliere il corto da tutte le loro proiezioni.
Questo perché prima di riuscire a vedere Coco in alcune sale era necessario attendere anche 40 minuti tra le anteprime e il corto di Olaf. Un tempo molto lungo per chi deve tenere a bada dei bambini piccoli.
Un utente ha commentato su Reddit che il suo cinema ha ricevuto una nota dalla Disney in cui veniva chiesto di non proiettare Frozen – Le Avventure di Olaf a partire da venerdì 8 dicembre. Inoltre è stato chiesto se il tempo avanzato dal taglio del corto poteva essere riempito da una proiezione extra di Coco.
Altre critiche infine sono derivate anche dalla scelta di mostrare un corto della Disney e non della Pixar (normalmente della durata di 5/7 minuti), come accade di solito, prima della proiezione dei film Pixar.
In Italia sarà possibile vedere Frozen – Le Avventure di Olaf prima di Coco che arriverà nelle sale italiane il 28 dicembre 2017.
Fonti Reddit, eluniversal, mashable
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pam & Tommy: la vera storia che ha ispirato la serie con Lily James e Sebastian Stan 29 Gennaio 2022 - 13:00

Ecco la vera storia che ha ispirato Pam & Tommy, la serie con Lily James e Sebastian Stan in arrivo su Disney+ il prossimo 2 febbraio.

Uncharted – I propositi per gennaio in un video con scene inedite 29 Gennaio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Uncharted Visto l’approccio scanzonato del film (come quello del videogioco di Naughty Dog), Sony Pictures sta promuovendo Uncharted con vari contenuti di stampo ironico. L’ultimo è un video realizzato con lo stile di TikTok, formato verticale compreso, in cui vediamo i propositi di Nathan Drake (Tom Holland) per il […]

She-Hulk – Tim Roth rivela che Abominio apparirà anche in forma umana 29 Gennaio 2022 - 11:00

Tim Roth rivela a The DisInsider che Abominio apparirà anche in forma umana nella serie dedicata a She-Hulk.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.