Fabrizio De André. Principe Libero il 23 e 24 Gennaio al Cinema, ecco il trailer con Luca Marinelli

Fabrizio De André. Principe Libero il 23 e 24 Gennaio al Cinema, ecco il trailer con Luca Marinelli

Di Filippo Magnifico

Fabrizio De André. Principe Libero è pronto per fare il suo debutto su Rai 1 il prossimo febbraio ma prima farà una breve tappa nelle nostre sale, più precisamente il 23 e 24 Gennaio, distribuito da Nexo Digital, in concomitanza con i due anniversari che racchiudono il viaggio di Fabrizio De André: quello della scomparsa, l’11 gennaio 1999, e quello della nascita, il 18 febbraio 1940. Ecco il trailer:

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che hanno amato e amano ancora oggi le canzoni di Fabrizio De André, interpretato nella pellicola da Luca Marinelli, vincitore del David di Donatello per il miglior attore non protagonista per Lo chiamavano Jeeg Robot.

Coprodotto da Rai Fiction e Bibi Film, scritto da Francesca Serafini e Giordano Meacci e diretto da Luca Facchini, interpretato da Luca Marinelli (nel ruolo di Fabrizio De André), Valentina Bellé, Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi e con la partecipazione straordinaria di Ennio Fantastichini, Fabrizio De André. Principe Libero porta sul grande schermo l’umana avventura del suo protagonista: dall’infanzia ai capolavori della maturità, passando attraverso il racconto accurato degli anni di Genova, del rapporto con la famiglia e dell’apprendistato formativo svolto nei caruggi della città, contornato da amici vicini come Paolo Villaggio – sarà lui a coniare per De André il soprannome con cui è tuttora noto, Faber – e delicatamente più distanti, come Luigi Tenco. Seguono i primi successi – Mina che porta in televisione la sua “Canzone di Marinella” –, le prime timide esibizioni dal vivo, l’incontro con Dori Ghezzi, la vita da agricoltore in Sardegna fino alle drammatiche pagine del rapimento e al successivo ritorno sulle scene.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Let It Be: il film sui Beatles dall’8 maggio su Disney+ 17 Aprile 2024 - 13:00

Dopo più di 50 anni, il film "Let It Be" dei Beatles arriva su Disney+! Un capolavoro restaurato da non perdere.

Civil War, la recensione di Roberto Recchioni 17 Aprile 2024 - 12:46

Roberto Recchioni ci parla di Civil War, il nuovo film di Alex Garland (Ex Machina, Annientamento, MEN) in arrivo nelle nostre sale il 18 aprile.

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Ryan Gosling: ritratto di un divo a metà tra passato e futuro 17 Aprile 2024 - 10:00

Ora che sta per tornare in sala con The Fall Guy, diamo uno sguardo sulla carriera della star maschile più popolare.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI