LEGGI ANCHE: I Primitivi: da Riccardo Scamarcio a Paola Cortellesi, ecco le voci italiane del film di animazione targato Aardman
Pellicole come Galline in fuga (2000), Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro (2005), Giù per il tubo (2006) e Shaun, vita da pecora – Il film (2015), hanno contribuito a rendere grande il nome degli Aardman Studios, che occupano un posto d’onore nel panorama del cinema d’animazione (in stop motion).
Il genio di casa Aardman Nick Park (vincitore di ben quattro Premi Oscar) è pronto per tornare sul grande schermo con una nuova pellicola intitolata I Primitivi (titolo originale Early Man), un’avventura che, come suggerisce il titolo, è ambientata nel passato, all’alba dei tempi, quando le creature preistoriche popolavano la terra e la natura era incontaminata. Un piccolo paradiso, stravolto dall’arrivo della potente Età del Bronzo e dal suo leader, Lord Nooth.
Possiamo vederlo ritratto in questo poster, che vi presentiamo in esclusiva:
Ma chi è Lord Nooth? È il governatore della città di Bronzo, altezzoso, presuntuoso e particolarmente avaro. In poche parole: è il cattivo di questa pellicola, nonché manager della squadra di calcio Real Bronzio. Adora il bronzo, ovviamente, e lo stile di vita della sua lussuriosa età del bronzo.
Il personaggio è doppiato da Salvatore Esposito, famoso per il ruolo di Gennaro “Genny” Savastano nella serie televisiva Gomorra.
I Primitivi farà il suo ingresso nelle sale italiane l’8 febbraio 2018. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook del film. #IPrimitivi
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/34856]