Dragon Ball – Le origini della forza dei Saiyan esplorate nel ventesimo film

Dragon Ball – Le origini della forza dei Saiyan esplorate nel ventesimo film

Di Marlen Vazzoler

Sono tantissime le novità svelate nel primo giorno del Jump Festa in Giappone, tra queste troviamo l’annuncio della Toei Animation sullo sviluppo di un ventesimo lungometraggio cinematografico della franchise di Dragon Ball basata sul manga di Akira Toriyama.

Il tema del film, ancora senza titolo, è: ‘I Saiyan: la più forte razza combattente dell’universo‘ e racconterà le origini della forza dei Saiyan. Il maestro Toriyama è l’ideatore della storia originale, della sceneggiatura e del character design.

Recentemente Toriyama ha rivelato che non tutti i Saiyan possono diventare dei Super Saiyan, indipendentemente da quanto si allenino.

“Non è che chiunque possa diventare un Super Saiyan attraverso l’allenamento e la rabbia. Per poter diventare dei Super Saiyan, il corpo deve contenere qualcosa chiamato ‘S-Cells (Cellule-S)’. Quando queste S-Cells raggiungono una certa quantità, un attivatore come la rabbia aumenta in modo esplosivo le S-Cells e causa un cambiamento nel corpo: quello è un Super Saiyan.
La maggior parte dei Saiyan ha delle S-Cells, anche se non in grande quantità. Il motivo per cui i figli di Gokue Vegeta possono diventare dei Super Saiyan relativamente facilmente è probabilmente perché in una certa misura hanno ereditato molte S-Cells, e anche perché le condizioni della Terra sono più miti e facili rispetto al vivere sul pianeta Vegeta”.

Chi segue la serie animata di Dragon Ball Super avrà notato come altri Saiyan si siano facilmente trasformati in Super Saiyan. Toriyama aggiunge a questo proposito:

“Ultimamente tutti diventano dei Super Saiyan così facilmente, ma non è una questione così facile”.

Infine per aumentare le S-Cells Toriyama spiega che avere uno spirito gentile e un’alta quantità di potenza combattiva sono necessarie. Ecco perché per Goku è stato ‘facile’ diventare un Super Saiyan.

Naturalmente i paragoni con i midiclorian non si sono sprecati in rete, e voi cosa ne pensate di questa spiegazione?

Il film verrà distribuito in Giappone nel dicembre del 2018.

Fonti ANN, DBMovie20, Herms98, DragonBallNews

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Napoli – New York: iniziate le riprese del nuovo film di Gabriele Salvatores con Piefrancesco Favino 7 Giugno 2023 - 14:00

Sono iniziate le riprese di Napoli – New York, il nuovo film di Gabriele Salvatores con Piefrancesco Favino.

Park Chan-wook produrrà il film storico Netflix War and Revolt 7 Giugno 2023 - 13:15

Il regista di Oldboy e Decision to Leave ha anche scritto la sceneggiatura di questo dramma storico ambientato nella Corea del 16° Secolo

The Flash, Supergirl e il Bruce Wayne di Ben Affleck nelle nuove clip 7 Giugno 2023 - 12:30

Bruce Wayne mette in guardia Barry dai pericoli dei viaggi nel tempo, mentre Supergirl decide di aiutare: ecco le nuove clip di The Flash.

Bryan Singer si difenderà dalle accuse di molestie in un documentario 7 Giugno 2023 - 11:30

L'ex enfant prodige di Hollywood affronterà di petto le accuse in un documentario da lui prodotto, e sta progettando il suo ritorno

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI