L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dragon Ball – Le origini della forza dei Saiyan esplorate nel ventesimo film

Dragon Ball – Le origini della forza dei Saiyan esplorate nel ventesimo film

Di Marlen Vazzoler

Sono tantissime le novità svelate nel primo giorno del Jump Festa in Giappone, tra queste troviamo l’annuncio della Toei Animation sullo sviluppo di un ventesimo lungometraggio cinematografico della franchise di Dragon Ball basata sul manga di Akira Toriyama.

Il tema del film, ancora senza titolo, è: ‘I Saiyan: la più forte razza combattente dell’universo‘ e racconterà le origini della forza dei Saiyan. Il maestro Toriyama è l’ideatore della storia originale, della sceneggiatura e del character design.

Recentemente Toriyama ha rivelato che non tutti i Saiyan possono diventare dei Super Saiyan, indipendentemente da quanto si allenino.

“Non è che chiunque possa diventare un Super Saiyan attraverso l’allenamento e la rabbia. Per poter diventare dei Super Saiyan, il corpo deve contenere qualcosa chiamato ‘S-Cells (Cellule-S)’. Quando queste S-Cells raggiungono una certa quantità, un attivatore come la rabbia aumenta in modo esplosivo le S-Cells e causa un cambiamento nel corpo: quello è un Super Saiyan.
La maggior parte dei Saiyan ha delle S-Cells, anche se non in grande quantità. Il motivo per cui i figli di Gokue Vegeta possono diventare dei Super Saiyan relativamente facilmente è probabilmente perché in una certa misura hanno ereditato molte S-Cells, e anche perché le condizioni della Terra sono più miti e facili rispetto al vivere sul pianeta Vegeta”.

Chi segue la serie animata di Dragon Ball Super avrà notato come altri Saiyan si siano facilmente trasformati in Super Saiyan. Toriyama aggiunge a questo proposito:

“Ultimamente tutti diventano dei Super Saiyan così facilmente, ma non è una questione così facile”.

Infine per aumentare le S-Cells Toriyama spiega che avere uno spirito gentile e un’alta quantità di potenza combattiva sono necessarie. Ecco perché per Goku è stato ‘facile’ diventare un Super Saiyan.

Naturalmente i paragoni con i midiclorian non si sono sprecati in rete, e voi cosa ne pensate di questa spiegazione?

Il film verrà distribuito in Giappone nel dicembre del 2018.

Fonti ANN, DBMovie20, Herms98, DragonBallNews

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).