Cinema

Dopo Gerald’s Game Mike Flanagan vuole adattare Doctor Sleep e La storia di Lisey

Pubblicato il 29 dicembre 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Akiva Goldsman scriverà la sceneggiatura di Doctor Sleep, il seguito di Shininig

Mike Flanagan (Oculus, Hush, Ouija: Origin of Evil) dopo essere riuscito nell’impresa di portare con successo sullo schermo una storia definita ‘non filmabile’ ovvero Il gioco di Gerald di Stephen King, ha confessato che vorrebbe trasporre altri due opere dello scrittore per il grande schermo.

In un’intervista con Lilja’s Library ha spiegato:

“Ce ne sono molte ma quelle che vorrei poter fare di più sono Doctor Sleep e La storia di Lisey. E’ perché in entrambi i casi mi identifico così tanto con il protagonista. La storia di Lisey è un incredibile capolavoro, una bellissima esplorazione del matrimonio. E chi non vorrebbe avventurarsi di nuovo nel mondo di Danny Torrance?”.

Ricordiamo che nel 2016 la Warner Bros. aveva scelto lo sceneggiatore Akiva Goldsman (La Torre Nera) per scrivere la sceneggiatura di Doctor Sleep, ma sul progetto (senza una data di uscita) non sono stati forniti aggiornamenti da mesi.

Fonte Lilja’s Library

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.