L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Who – La lettera di Peter Capaldi a un giovane fan preoccupato per il suo addio

Doctor Who – La lettera di Peter Capaldi a un giovane fan preoccupato per il suo addio

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Doctor Who – Jodie Whittaker fa il suo debutto nella serie, ecco il video!

Durante l’episodio speciale di Natale, Jodie Whittaker ha fatto ufficialmente il suo debutto nella serie Doctor Who, diventando la tredicesima incarnazione del Dottore (in questo caso, Dottoressa).
L’esperienza di Peter Capaldi nello show si è dunque conclusa e un giovanissimo fan di appena nove anni, David McGilloway, si è dimostrato particolarmente preoccupato per questo addio.
Capaldi ha quindi deciso di scrivere una lettera al suo ammiratore:

Caro David, spero tu stia passando un Natale felice. Il Natale è sempre molto divertente. Beh, non sempre, non in ogni secondo. Rigenerasi non è divertente e solitamente succede sempre a Natale. Ma vuoi sapere una cosa? Anche se può essere fastidioso (come una brutta influenza) è sempre stata una cosa molto positiva per Doctor Who. Il nuovo Dottore diventa sempre il tuo preferito e quello che se ne va… beh, non se ne va mai sul serio. È sempre lì, da qualche parte, nel tempo e nello spazio, e se penserai a lui molto intensamente potrai vederlo e anche lui potrà vedere te. È come dice sempre il dottore “Ogni cosa finisce ed è sempre triste. Ma tutto ricomincia e questa è sempre una grande gioia”. Ti auguro uno splendido Natale, un felice anno nuovo e una vita meravigliosa. Sono sicuro che la avrai.

Con Peter Capaldi lascia la serie anche lo showrunner Steven Moffat, che passerà il testimone a Chris Chibnall (creatore di Broadchurch) a partire dalla stagione 11.

L’undicesima stagione comprenderà 10 episodi da 50 minuti (la première durerà invece come un lungometraggio), e il debutto è atteso per l’autunno del 2018. Nel cast troveremo anche altre new entry, come Bradley Walsh (Law & Order), Tosin Cole (Star Wars: Il risveglio della Forza), Mandip Gill (Hollyoaks) e Sharon D. Clarke (Holby City).

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).