Disney – Fox: Top 10 dei personaggi Marvel che potremmo vedere nel MCU!

Disney – Fox: Top 10 dei personaggi Marvel che potremmo vedere nel MCU!

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: DISNEY E FOX VICINE AD UN ACCORDO

Come sappiamo, proprio in questi giorni Disney sta discutendo l’acquisizione di 21th Century Fox: se l’accordo andasse a buon fine, ciò potrebbe significare per i Marvel Studios il ritorno a casa di tutti i diritti di sfruttamento dei suoi personaggi appannaggio esclusivo della Fox. Fra questi si annoverano tutti i mutanti e quindi tutti gli X-men, tutti i personaggi strettamente legati ad essi (come ad esempio i villain), i Fantastici 4, Galactus, Silver Surfer e così via.
In caso di acquisizione positiva, potremmo addirittura sperare in un mega universo unito, con Avengers ed X-Men fianco a fianco in battaglia contro minacce comuni? Non lo sappiamo ancora, ma le aspettative dei fan sono altissime: ecco allora la nostra Top 10 dei personaggi Fox che vorremmo veder comparire nel Marvel Cinematic Universe!

10 – ROGUE

Forse il personaggio interpretato da Anna Paquin nei fumetti non aveva conservato la stessa forza nella sua trasposizione su grande schermo, ma assistere ad una lotta fra una ormai esperta Rogue e gli Avengers, a cui sarebbe in grado di risucchiare i poteri, sarebbe spettacolare. L’esordio nei fumetti del personaggio è avvenuto proprio così: Rogue all’inizio era una villain, e nella sua prima apparizione sbaragliò gli Avengers rubando i poteri di Captain America e Thor e prosciugando letteralmente Captain Marvel non solo dei suoi poteri, ma anche dei suoi ricordi. Il cambiamento della futura X-Woman avvenne proprio grazie alla personalità di Carol Danvers dentro di lei: potremmo veder fare capolino Rogue almeno in un cameo nel Captain Marvel in arrivo? Le tempistiche di questo accordo sembrano quasi “sospette”…

9 – FRANKLIN RICHARDS

Non tutti ne sono a conoscenza, mail figlio di Reed Richards e Susan Storm, i leader dei Fantastici 4, è destinato a diventare l’essere più potente del mondo Marvel, capace di spaventare anche Galactus (e se non sapete chi è, saltate al secondo posto della nostra Top 10). Oltre ad essere nato da due genitori entrambi esposti a dei raggi cosmici che gli hanno donato dei superpoteri, il giovane Franklin è anche un mutante: la reale portata dei suoi poteri, che gli hanno permesso ad esempio di creare mondi o realtà alternative con il semplice uso dell’immaginazione, non è mai stata del tutto testata. Inoltre, si tratta di un personaggio inedito, che non vediamo l’ora faccia un debutto cinematografico in grande stile…

8 – SINISTRO

Il dottor Nathaniel Essex è stato annunciato nelle scene post-credit di Logan – The Wolverine, o meglio è semplicemente il nome Essex Corporation ad essere apparso. Sicuramente il machiavellico e crudele scienziato è dunque in procinto di comparire da qualche parte, anche se non sappiamo dove farà il suo esordio… Potrebbe essere fra qualche anno in un film del MCU?

7 – REED RICHARDS

Una delle colonne portanti dei fumetti Marvel, che purtroppo non ha mai goduto di una buona trasposizione sul grande schermo: Reed Richards merita una nuova possibilità, preferibilmente azzerando tutto ciò che abbiamo visto in precedenza. Una nuova fase del MCU potrebbe fra qualche anno puntare su una nuova incarnazione dei Fantastici 4, nella speranza di non ritrovarci fra le mani l’ennesimo flop…

6 – MAGNETO

Il villain più famoso e profondo degli X-Men, che abbiamo visto sul grande schermo interpretato da due bravissimi attori: Ian McKellen e Michael Fassbender si sono divisi il ruolo fra passato e futuro, dando vita ad un personaggio multisfaccettato e ben caratterizzato. Le linee temporali dei film della Fox sono molto intricate, quindi uno qualsiasi dei due potrebbe essere trasportato verso il MCU: forse si tratterebbe dell’unico caso in cui i fan sarebbero ben felici di non assistere ad un recast.

5 – CABLE

Il personaggio di Cable farà il suo esordio in Deadpool 2, nel Maggio del 2018. L’hype per l’arrivo del personaggio (figlio di Ciclope e di un clone di Jean Grey, in arrivo dal futuro) è altissimo, e la sua presenza nel MCU potrebbe aprire la strada ad una serie di paradossi temporali da comics classico che il mondo degli Avengers non è andato ancora ad esplorare (se non, solo marginalmente, in Doctor Strange). L’attore Josh Brolin però fa già parte del Marvel Cinematic Universe: è suo il volto sotto la CGI viola di Thanos, il cattivo che darà filo da torcere agli Avengers in Infinity War.

4 – JEAN “FENICE” GREY

La “Nuova” Jean Grey di Sophie Turner ha già mostrato parte del suo enorme potenziale, annunciando la possibilità che il suo personaggio possa seguire la stessa strada della sua controparte futura, interpretata da Famke Janssen. Il titolo del prossimo film legato al franchise degli X-Men in effetti lascia pochissimi dubbi; X-Men: Dark Phoenix esplorerà sicuramente il lato oscuro di Jean Grey e del suo potere, sia esso alieno (come nei fumetti, derivante dal misterioso potere della Fenice) oppure no. La Fenice Nera è stata inoltre al centro di uno dei crossover fumettistici più importanti fra X-Men ed Avengers…

3 – WOLVERINE

Difficile pensare di rivedere Hugh Jackman nel ruolo dell’iconico mutante artigliato, che nei fumetti è a tutti gli effetti un membro degli Avengers. Ma sappiamo già che la giovane X-23 è pronta a raccoglierne l’eredità, in una nuova trilogia che la Fox sembrerebbe essere in procinto di sviluppare. Di nuovo, la continuità temporale non volge in nostro favore, essendo l’ultima avventura di Logan ambientata nel futuro; ma fra viaggiatori temporali e artefatti mistici come l’Occhio di Agamotto sistemare le cose potrebbe essere molto semplice.

2 – GALACTUS

Dopo Thanos, agli Avengers servirà un nuovo nemico di caratura ancora più elevata per giustificare il prosieguo del Marvel Cinematic Universe: e chi meglio di Galactus, il Divoratore di Mondi, potrebbe coprire questo ruolo? Apparso solamente off-panel in I Fantastici 4 e Silver Surfer, questo essere nei fumetti è l’unico sopravvissuto all’universo precedente il Big Bang che ha creato il nostro (grazie all’intervento della Fenice); per sopravvivere, deve ciclicamente nutrirsi dell’energia di veri e propri pianeti, distruggendoli completamente anche quando questi si rivelano essere pieni di vita.

1 – DEADPOOL

Un incontro fra Deadpool e gli Avengers sul grande schermo è ciò che i fan sognano fin dall’esordio del personaggio: non riusciamo neanche ad immaginare come potrebbe andare, quali dialoghi ne scaturirebbero, quali combattimenti o simpatie (anche se i fumetti ci danno qualche indizio: la Vedova Nera ha rischiato il tutto per tutto per salvare Wade Wilson nei comics, senza essere tenuta a farlo).

LEGGI ANCHE: CHRIS EVANS, TORCIA UMANA E CAPTAIN AMERICA, SULL’ACCORDO DISNEY-FOX

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI