L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney compra una parte della 21st Century Fox per 66.1 miliardi di dollari

Disney compra una parte della 21st Century Fox per 66.1 miliardi di dollari

Di Marlen Vazzoler

La Walt Disney Company ha annunciato ufficialmente l’acquisto degli studios cinematografici e televisivi della 21st Century Fox, dei network via cavo e delle attività internazionali televisive.

Al portfolio della compagnia si aggiungeranno proprietà note come gli X-Men, Avatar, I Fantastici Quattro, Deadpool, ma anche film come The Grand Budapest Hotel, Die Hard Hidden Figures, Gone Girl, The Shape of Water e The Martian.

E poi Twentieth Century Fox Television, FX Productions e Fox21 che hanno creato serie tv come The Americans, This Is Us, Modern Family, The Simpson. Compresi anche FX Networks, National Geographic, il network regionale di Fox Sports, Fox Networks Group International, Star India e le partecipazioni della Fox in Hulu, Sky, Tata Sky e l’Endemol Shine Group.

Ora la Disney possiede il controllo completo dei diritti di Una nuova speranza, quindi aspettatevi una nuova edizione home video in arrivo.

Ecco in dettaglio i numeri di questa operazione finanziaria:

-La transazione è stata effettuata per 52.4 miliardi di dollari in azioni, la cifra sale però a 66.1 per via dei 13.7 miliardi di debiti della 21st Century Fox.
Bob Iger, presidente e CEO della Disney ha esteso il suo contratto per altri due anni, fino al 2021, per supervisionare l’integrazione dei nuovi beni.
-Gli azionisti della 21st Century Fox riceveranno 0.2745 azioni della Disney per ogni azione della Fox
21st Century Fox verrà separata in: Fox Broadcasting Co., Fox Sports, Fox News, Fox Television Stations e un’altra manciata di altri beni in una nuova compagnia che avrà un introito di 10 miliardi di dollari e un guadagno di 2.8 miliardi.
21st Century Fox continuerà a perseguire l’acquisto del rimanente 61% di Sky, che passerà sotto il controllo della Disney una volta che la transazione tra Disney-Fox sarà completa. L’accordo con Sky dovrebbe essere chiuso per il 30 giugno 2018.
Disney prevede di ottenere una riduzione dei costi di 2 miliardi combinando le attività della Disney e della Fox che si sovrappongono, entro due anni dalla chiusura dell’accordo.

James Murdoch ha intenzione di lasciare l’impresa di famiglia per unirsi alla Disney, possibilmente a capo del settore televisivo. A Good Morning America Iger ha dichiarato che Murdoch sarà coinvolto nella transizione per dei mesi e i due parleranno in merito ad un suo possibile ruolo James all’interno della compagnia.

Fonti Walt Disney

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).