A quanto pare ci siamo: le trattative tra Disney e 21st Century Fox proseguono nel migliore dei modi e le due major sono quasi giunte ad un accordo. La conferma è arrivata dalla CNBC, che ha ipotizzato un annuncio ufficiale per la prossima settimana. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Cosa comporterà questo accordo? Rupert Murdoch continuerebbe a mantenere il controllo del network televisivo di Fox News e della divisione sportiva mentre tutto il resto finirebbe nelle mani della House of Mouse che si aggiudicherebbe non solo la casa di produzione cinematografica 21st Century Fox ma anche tutta la produzione televisiva con Sky, i canali FX e National Geographic. Un bella fetta di cinema e televisione, insomma, che comprende nomi come Modern Family, X-Men (che potrebbero quindi tornare ai Marvel Studios) e Avatar.
Sembra che Fox sia intenzionata a concentrarsi sul mondo delle news, temendo la concorrenza di nuove realtà come Netflix e Amazon in un momento particolarmente difficile per la produzione cinematografica.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.