DC Films – Ristrutturazione in arrivo e l’uscita di Jon Berg dopo i risultati di Justice League

DC Films – Ristrutturazione in arrivo e l’uscita di Jon Berg dopo i risultati di Justice League

Di Marlen Vazzoler

Per gennaio è prevista una ristrutturazione della DC Films in seguito ai risultati deludenti di Justice League. Tre settimane dopo l’uscita nelle sale, la pellicola ha raggiunto i 202 milioni al botteghino americano e non ha ancora superato i 207 milioni incassati da Avengers nel suo primo fine settimana di programmazione in America. L’incasso totale ammonta al momento a 574 milioni, una cifra che nessun analista si sarebbe immaginato.

Secondo diverse fonti Jon Berg, co-presidente della produzione alla WB e produttore di Justice League e produttore esecutivo di Wonder Woman, lascerà il suo posto come esecutive dagli uffici di Burbank – un sostituto non è ancora stato trovato – per diventare partner produttivo di Roy Lee, il produttore di The Lego Movie e It.
Sei mesi fa Berg aveva contattato Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Picture Group, per esprimere la sua volontà di lavorare come produttore allo studio.

E Geoff Johns che ha lavorato con Berg alla direzione creativa dei film DC? Dovrebbe continuare a lavorare come direttore dell’ufficio creativo della DC Entertainment sotto la presidentessa Diane Nelson. In futuro il suo lavoro in ambito cinematografico potrebbe evolvere o potrebbe assumere un ruolo simile a quello di un consulente.

Pare che Emmerich stia considerando l’idea di integrare ulteriormente la divisione DC al dipartimento di produzione/sviluppo della WB, spostando così gli uffici sotto lo stesso tetto e non lasciandoli in un edificio separato.

Alla Time Warner supportano questa mossa e hanno espresso la loro scontentezza in marito al risultato finanziario di Justice League. Alla Warner Bros sono più ottimisti, e sottolineano come la pellicola sia riuscita con successo a introdurre The Flash (Ezra Miller) e Aquaman (Jason Momoa).

Non ci sono piani al momento per la direzione di un altro film DC da parte di Zack Snyder, che copre il ruolo di produttore o di produttore esecutivo in diversi progetti tra cui Wonder Woman 2 e Aquaman. La Warner Bros. ha un accordo di produzione con il filmaker, quindi è possibile che diriga altre pellicole per lo studio al di fuori dell’universo DC.

Alla Time Warner sono frustrati dalla decisione della Warner Bros. di dare nuove chance a Snyder, specialmente dopo Batman v Superman, e dal fatto che ogni nuovo film DC stia avendo un incasso inferiore rispetto ai film precedenti, ad eccezione di Wonder Woman.

Il Batman di Ben Affleck dovrebbe apparire in Flashpoint, ma a questo punto sembra molto improbabile la sua presenza in The Batman di Matt Reeves che vorrebbe dare il ruolo a un nuovo talent.

Ricordiamo che i prossimi progetti DC sono Aquaman in uscita nel 2018, Wonder Woman 2 e alla New Line, Shazam.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI