DC Films – Ristrutturazione in arrivo e l’uscita di Jon Berg dopo i risultati di Justice League

DC Films – Ristrutturazione in arrivo e l’uscita di Jon Berg dopo i risultati di Justice League

Di Marlen Vazzoler

Per gennaio è prevista una ristrutturazione della DC Films in seguito ai risultati deludenti di Justice League. Tre settimane dopo l’uscita nelle sale, la pellicola ha raggiunto i 202 milioni al botteghino americano e non ha ancora superato i 207 milioni incassati da Avengers nel suo primo fine settimana di programmazione in America. L’incasso totale ammonta al momento a 574 milioni, una cifra che nessun analista si sarebbe immaginato.

Secondo diverse fonti Jon Berg, co-presidente della produzione alla WB e produttore di Justice League e produttore esecutivo di Wonder Woman, lascerà il suo posto come esecutive dagli uffici di Burbank – un sostituto non è ancora stato trovato – per diventare partner produttivo di Roy Lee, il produttore di The Lego Movie e It.
Sei mesi fa Berg aveva contattato Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Picture Group, per esprimere la sua volontà di lavorare come produttore allo studio.

E Geoff Johns che ha lavorato con Berg alla direzione creativa dei film DC? Dovrebbe continuare a lavorare come direttore dell’ufficio creativo della DC Entertainment sotto la presidentessa Diane Nelson. In futuro il suo lavoro in ambito cinematografico potrebbe evolvere o potrebbe assumere un ruolo simile a quello di un consulente.

Pare che Emmerich stia considerando l’idea di integrare ulteriormente la divisione DC al dipartimento di produzione/sviluppo della WB, spostando così gli uffici sotto lo stesso tetto e non lasciandoli in un edificio separato.

Alla Time Warner supportano questa mossa e hanno espresso la loro scontentezza in marito al risultato finanziario di Justice League. Alla Warner Bros sono più ottimisti, e sottolineano come la pellicola sia riuscita con successo a introdurre The Flash (Ezra Miller) e Aquaman (Jason Momoa).

Non ci sono piani al momento per la direzione di un altro film DC da parte di Zack Snyder, che copre il ruolo di produttore o di produttore esecutivo in diversi progetti tra cui Wonder Woman 2 e Aquaman. La Warner Bros. ha un accordo di produzione con il filmaker, quindi è possibile che diriga altre pellicole per lo studio al di fuori dell’universo DC.

Alla Time Warner sono frustrati dalla decisione della Warner Bros. di dare nuove chance a Snyder, specialmente dopo Batman v Superman, e dal fatto che ogni nuovo film DC stia avendo un incasso inferiore rispetto ai film precedenti, ad eccezione di Wonder Woman.

Il Batman di Ben Affleck dovrebbe apparire in Flashpoint, ma a questo punto sembra molto improbabile la sua presenza in The Batman di Matt Reeves che vorrebbe dare il ruolo a un nuovo talent.

Ricordiamo che i prossimi progetti DC sono Aquaman in uscita nel 2018, Wonder Woman 2 e alla New Line, Shazam.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Brave and the Bold: sarà Andy Muschietti a dirigere il nuovo Batman DCU? 5 Giugno 2023 - 19:51

A quanto pare sarà il regista di The Flash a occuparsi del primo film di Batman ambientato nel nuovo DCU

The Flash, Barry parla con Bruce Wayne nella nuova clip 5 Giugno 2023 - 17:00

Bruce Wayne ha un aspetto diverso dal solito nella nuova clip di The Flash, dove parla con i due Barry Allen.

The Flash, il trailer coreano svela un cameo… dalla distanza 5 Giugno 2023 - 9:15

Nel trailer coreano di The Flash possiamo vedere il cameo di un certo personaggio... ma solo inquadrato da lontano.

Black Clover: la spada dell’Imperatore magico – I video dedicati ad Asta e Yuno 4 Giugno 2023 - 18:00

Due nuovi video del lungometraggio animato Black Clover: la spada dell'Imperatore magico, dedicati ad Asta e a Yuno

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI