L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dark è ora disponibile in streaming su Netflix

Dark è ora disponibile in streaming su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione dei primi tre episodi di Dark

Tutti gli episodi di Dark sono ora disponibili in streaming su Netflix, e promettono di trascinarci in un oscuro mistero che oscilla tra il passato e il futuro. Si tratta della prima serie prodotta dal servizio streaming in Germania, ma concepita per il mercato internazionale.

La storia comincia nell’autunno del 2019, a Winden, cittadina immersa nei boschi e sovrastata da una massiccia centrale nucleare. Gli abitanti del luogo sono tesi per la scomparsa di Erik Oberndorf, adolescente che si è volatilizzato senza lasciare tracce: le ricerche, guidate dal capo della polizia Ulrich Nielsen, non hanno portato a nulla. Tra i compagni di scuola di Erik c’è Jonas Kahnwald, in terapia dopo il recente suicidio di suo padre, che ha lasciato dietro di sé molti quesiti irrisolti: in primo luogo una misteriosa lettera che non può essere aperta prima del 4 novembre. La famiglia Kahnwald e la famiglia Nielsen sono legate da diversi rapporti sentimentali (Ulrich, ad esempio, tradisce sua moglie con Hannah, madre di Jonas), ma la situazione si fa ancora più intricata quando un altro ragazzino scompare nel nulla, e qualcuno sostiene che i drammi del passato stiano per ripetersi. 33 anni prima, infatti, il fratello minore di Ulrich sparì in circostanze altrettanto misteriose, e i due casi potrebbero essere correlati.

Dark è stata creata dal regista Baran bo Odar e dalla co-sceneggiatrice Jantje Friese, noti per il thriller Who Am I?.

La scomparsa di due bambini nella cittadina tedesca di Winden apre un abisso che stravolge il concetto di tempo. La domanda non è chi li abbia rapiti… ma quando.

GUARDA ANCHE:

Il trailer di Dark

Il primo teaser di Dark

A quanto pare, la scomparsa dei due bambini rivelerà le doppie vite di quattro famiglie, ma il racconto prenderà una piega sovrannaturale e si collegherà ad alcuni eventi accaduti nella medesima cittadina nel 1986.

Dark, presentata al Toronto International Film Festival, è composta da 10 episodi da un’ora ciascuno.

Fonte: Netflix

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.