LEGGI ANCHE: La recensione dei primi tre episodi di Dark
La serie Dark è stata una piccola, grande sorpresa. Stiamo parlando del primo show prodotto da Netflix in Germania, ma concepito per il mercato internazionale. Un esperimento più che riuscito, che tornerà sulla piattaforma di streaming con una seconda stagione. L’annuncio ufficiale è arrivato accompagnato da un video:
“I have seen the future. Hell is empty and all the devils are there.”
Season 2 is coming.Pubblicato da DARK su Mercoledì 20 dicembre 2017
La storia comincia nell’autunno del 2019, a Winden, cittadina immersa nei boschi e sovrastata da una massiccia centrale nucleare. Gli abitanti del luogo sono tesi per la scomparsa di Erik Oberndorf, adolescente che si è volatilizzato senza lasciare tracce: le ricerche, guidate dal capo della polizia Ulrich Nielsen, non hanno portato a nulla. Tra i compagni di scuola di Erik c’è Jonas Kahnwald, in terapia dopo il recente suicidio di suo padre, che ha lasciato dietro di sé molti quesiti irrisolti: in primo luogo una misteriosa lettera che non può essere aperta prima del 4 novembre. La famiglia Kahnwald e la famiglia Nielsen sono legate da diversi rapporti sentimentali (Ulrich, ad esempio, tradisce sua moglie con Hannah, madre di Jonas), ma la situazione si fa ancora più intricata quando un altro ragazzino scompare nel nulla, e qualcuno sostiene che i drammi del passato stiano per ripetersi. 33 anni prima, infatti, il fratello minore di Ulrich sparì in circostanze altrettanto misteriose, e i due casi potrebbero essere correlati.
Dark è stata creata dal regista Baran bo Odar e dalla co-sceneggiatrice Jantje Friese, noti per il thriller Who Am I?. La prima stagione, presentata al Toronto International Film Festival, è composta da 10 episodi da un’ora ciascuno.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/1061-dark]