L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cutie Honey Universe – Annunciato per il 2018 il nuovo anime

Cutie Honey Universe – Annunciato per il 2018 il nuovo anime

Di Marlen Vazzoler

Nel 2018 verranno festeggiati i 50 anni di carriera del mangaka Go Nagai, per commemorare l’evento è stato annunciato in questi giorni un terzo progetto animato dedicato a uno dei personaggi cult creati dal maestro, la combattente Cutie Honey.

Intitolata Cutie Honey Universe la nuova serie animata sarà diretta da Akitoshi Yokoyama (Photo Kano), series composition (provvede il flusso e il layout della narrazione all’interno dell’anime, decide lo sviluppo della storia e cosa mettere in ogni episodio, ndr.) di Natsuko Takahashi (Urahara, Yuyushiki), character designer e chief animation director Syūichi Iseki.
La produzione animata è affidata alla Production Reed (In Another World With My Smartphone).

Di seguito possiamo vedere la prima visual che mostra la protagonista Honey con indosso diversi costumi.

Nagai ha dichiarato in merito al nuovo progetto:

“Sono davvero contento che Cutie Honey riceverà una nuova serie animata che seguirà le altre mie opere rappresentative Devil Man e Mazinga Z. Credo che concluderà il progetto per il 50° anniversario delle mie opere. La mia eroina, che ha iniziato le sue attività in una rivista settimanale di manga e una serie animata allo stesso tempo, è stata attiva negli anime, nei manga, e nei film più e più volte. Dato che il concetto per questo nuovo anime è ‘Kakko Kawaii Onnanoko (Una ragazza carina e cool)’, sono impaziente di vedere come Honey Kisaragi rivivrà nei tempi moderni e che tipo di azione ‘carina e cool’ mostrerà”

Dicevamo questo è il terzo progetto commemorativo, gli altri due sono la serie animata DEVILMAN crybaby diretta da Masaaki Yuasa che sarà disponibile su Netflix dal 5 gennaio e il lungometraggio animato Mazinger Z: Infinity distribuito in Italia da Lucky Red.

Sono numerose le opere (manga, anime, i film e la serie tv live action) dedicate alla ragazza androide, il cui debutto è avvenuto nel 1973 sulle pagine del settimanale Weekly Shōnen Champion, nello stesso anno sono seguiti due adattamento a fumetti della serie animata, il primo realizzato da Ken Ishikawa e il secondo da Yuu Okazaki. In Italia la casa editrice J-Pop ha pubblicato il manga del ’73 di Nagai il titolo: Cutie Honey – The Origin.

Ecco la sinossi del manga:

Nel corso della sua lunga e venerabile carriera, Go Nagai ha rivoluzionato più di una volta il mondo del manga. Come nel 1973, quando introdusse la prima protagonista femminile di uno shonen: la spettacolare Cutie Honey! Honey Kisaragi è una studentessa all’apparenza normale, che frequenta una scuola cattolica. Ma quando suo padre viene ucciso dall’organizzazione criminale Panther Claw, Honey scopre di essere in realtà un’androide, dotata dal padre-creatore del potere di trasformarsi in un’invincibile supereroina. Per la ragazza inizia così una nuova emozionante vita, divisa tra la vendetta contro Panther Claw e il desiderio di conservare la sua quotidianità da studentessa. Una saga appassionante, violenta e non politicamente corretta. Un frammento fondamentale della storia del fumetto. Una gemma del grande Go Nagai!

Per festeggiare questo nuovo adattamento animato la ditta EXIT TUNES ha creato uno speciale cuscino dal prezzo di 15000 yen che verrà venduto al suo stand al Comic Market 93 (Comiket, la più grande fiera di doujinshi al mondo) dal 29 al 31 gennaio.

Fonte Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lupin: Parte 2 – Ecco il trailer ufficiale, dall’11 giugno su Netflix 11 Maggio 2021 - 17:45

Netflix ha svelato il trailer ufficiale dei nuovi episodi di Lupin, la serie con Omar Sy, che tornerà il prossimo 11 giugno sulla piattaforma.

Ancora più bello: prima immagine del sequel di Sul più bello 11 Maggio 2021 - 17:36

Il secondo capitolo della trilogia dovrebbe arrivare nelle sale a settembre

Django: Iniziate le riprese della serie Sky, nel cast Noomi Rapace e Nicholas Pinnock 11 Maggio 2021 - 16:55

Noomi Rapace e Nicholas Pinnock affiancheranno Matthias Schoenaerts in Django, la serie Sky Original attualmente in fase di riprese a Bucarest

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.