L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Christopher Nolan spiega la differenza tra la sua trilogia di Batman e i cinecomic attuali

Christopher Nolan spiega la differenza tra la sua trilogia di Batman e i cinecomic attuali

Di TheFlash

Sono passati ormai dodici anni dall’uscita di Batman Begins, film diretto da Christopher Nolan che ha sancito l’inizio di una trilogia di enorme successo dedicata al Cavaliere Oscuro. Con il passare degli anni, però, il mondo dei cinecomic è cambiato notevolmente, con la Marvel che per prima ha inaugurato un universo cinematografico che prevede l’uscita di un certo numero di pellicole ogni anno.

Nel corso di un evento, lo stesso Nolan ha risposto ad alcune domande riguardanti la trilogia di Batman, spiegando come lui non abbia voluto affrettare la produzione delle pellicole e come ciò sia invece attualmente impossibile.

Si tratta di un lusso che i registi non possono più permettersi. Credo che sia stata l’ultima volta che qualcuno abbia detto ad uno studio ‘posso farne un altro, ma ci vorranno quattro anni’. C’è eccessiva pressione nei programmi di rilascio dei film, ma a livello creativo c’è un vantaggio enorme.

Senza ombra di dubbio, al giorno d’oggi la pressione sui registi per la produzione di cinecomic è altissima. Va infatti notato come Nolan abbia invece avuto la possibilità a suo tempo di produrre altri film in contemporanea a Batman. Ricordiamo in proposito The prestige, uscito tra Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro, e Inception tra Il Cavaliere oscuro ed il suo sequel.

Fonte: comicbookmovie.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.