Christopher Nolan spiega la differenza tra la sua trilogia di Batman e i cinecomic attuali

Christopher Nolan spiega la differenza tra la sua trilogia di Batman e i cinecomic attuali

Di TheFlash

Sono passati ormai dodici anni dall’uscita di Batman Begins, film diretto da Christopher Nolan che ha sancito l’inizio di una trilogia di enorme successo dedicata al Cavaliere Oscuro. Con il passare degli anni, però, il mondo dei cinecomic è cambiato notevolmente, con la Marvel che per prima ha inaugurato un universo cinematografico che prevede l’uscita di un certo numero di pellicole ogni anno.

Nel corso di un evento, lo stesso Nolan ha risposto ad alcune domande riguardanti la trilogia di Batman, spiegando come lui non abbia voluto affrettare la produzione delle pellicole e come ciò sia invece attualmente impossibile.

Si tratta di un lusso che i registi non possono più permettersi. Credo che sia stata l’ultima volta che qualcuno abbia detto ad uno studio ‘posso farne un altro, ma ci vorranno quattro anni’. C’è eccessiva pressione nei programmi di rilascio dei film, ma a livello creativo c’è un vantaggio enorme.

Senza ombra di dubbio, al giorno d’oggi la pressione sui registi per la produzione di cinecomic è altissima. Va infatti notato come Nolan abbia invece avuto la possibilità a suo tempo di produrre altri film in contemporanea a Batman. Ricordiamo in proposito The prestige, uscito tra Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro, e Inception tra Il Cavaliere oscuro ed il suo sequel.

Fonte: comicbookmovie.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

John Travolta a Sanremo 2024: tutti i retroscena sul “terrificante” ballo del qua qua 8 Febbraio 2024 - 12:37

John Travolta ospite della seconda serata di Sanremo 2024, ma le cose non sono andate come previsto...

Disney: fatturato invariato e calo degli abbonati a Disney+ nel primo trimestre dell’anno fiscale 2024 8 Febbraio 2024 - 0:29

Il numero complessivo di abbonati delle piattaforme Disney è di 149,6 milioni, in leggero calo rispetto ai 150,2 milioni dello scorso trimestre.

Tom Holland protagonista di Romeo e Giulietta, la star di Spider-Man torna a teatro 6 Febbraio 2024 - 18:30

Tom Holland tornerà a calcare i palchi teatrali e sarà protagonista di una nuova produzione di Romeo e Giulietta.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI