L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Tsubasa – La nuova serie animata uscirà ad Aprile 2018, promo, visual e immagini

Captain Tsubasa – La nuova serie animata uscirà ad Aprile 2018, promo, visual e immagini

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Yoichi Takahashi parla della sua carriera e di Holly e Benji (Captain Tsubasa)

Il nuovo adattamento del manga di Captain Tsubasa, disegnato da Yoichi Takahashi e pubblicato da Edizioni Star Comics, è stato presentato durante una conferenza stampa svoltasi presso TV Tokyo.

L’anime andrà in onda dall’aprile del 2018, quindi nel blocco primavera 2018, su Tv Tokyo e su altre emittenti giapponesi, e racconterà nuovamente dall’inizio la storia di Tsubasa Ōzora (conosciuto in Italia come Oliver Hutton) e Genzō Wakabayashi (Benji Price).

Di seguito le prime immagini ufficiali e i nomi dei doppiatori (tra parentesi il corrispettivo usato nell’adattamento italiano, ndr.):

Yuko Sanpei è Tsubasa Ōzora, un prodigio del calcio (Holly, Oliver Hutton)

Kenichi Suzumura è Genzō Wakabayashi, un portiere geniale (Benji, Benjamin Price)

Ayaka Fukuhara è Tarō Misaki, il partner d'oro (Tom Becker)

Mutsumi Tamura è Ryō Ishisaki, conosciuto per il suo blocco di faccia (Bruce Harper)

Takuya Satō è Kojirō Hyūga, un rivale chiave (Mark Landers)

Katsuyuki Konishi è Roberto Hongō, il leggendario numero 10 della nazionale brasiliana (Roberto Sedinho)

Lo staff

Toshiyuki Kato (JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Full Moon O Sagashite) è il regista dell’anime realizzato presso lo studio David Production. Le sceneggiature sono di Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven, Pokémon XY), il character designer e chief animation director è Hajime Watanabe (Ginga e Kickoff!!, School Rumble), le musiche sono di Hayato Matsuo (Hellsing Ultimate, JoJo’s Bizarre Adventure, The World God Only Knows) mentre al suono troviamo Yoshikazu Iwanami.

Tra la serie principale, i sequel e gli spin-off (Captain Tsubasa: World Youth Tokubetsu-hen Saikyō no Teki! Oranda Youth, Captain Tsubasa: World Youth, Captain Tsubasa: Road to 2002, Captain Tsubasa Golden-23, Captain Tsubasa: Kaigai Gekitō-hen in Calcio, Captain Tsubasa: Kaigai Gekitō-hen En La Liga), il maestro Takashi ha realizzato 100 volumi e sono state stampate 70 milioni di copie.

Intanto nel manga…

Ricordiamo che sulla rivista Grand Jump è in corso la serie Captain Tsubasa: Rising Sun in cui Tsubasa gioca con la nazionale olimpica giapponese i giochi olimpici che si tengono a Madrid. Sono da poco iniziati i quarti di finale, l’Italia non si è qualificata e il Giappone dovrà scontrarsi contro la Germania.
Sono usciti finora sei volumetti ed è considerata la quinta serie regolare.

Speriamo che l’anime arrivi in Italia in simulcast.

Fonte Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2×01: ecco i concept dell’episodio 30 Ottobre 2020 - 14:10

Il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Borat 2: Sacha Baron Cohen dona 100.000 dollari alla babysitter Jeanise Jones 30 Ottobre 2020 - 14:00

Sacha Baron Cohen ha donato 100.000 dollari alla comunità religiosa di Jeanise Jones, la babysitter vista in Borat 2.

Alice in Wonderland – Trailer ufficiale italiano per la serie giapponese 30 Ottobre 2020 - 13:15

È disponibile il trailer sottotitolato in italiano di Alice in Wonderland, serie tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).